Casi Covid 19 e quarantena in Mugello

Il Mugello balza agli onori della cronaca per la scoperta di alcuni contagi da Covid 19 e conseguente quarantena per le persone entrate in contatto con gli infettati.
Ai due casi che erano stati segnalati nel comune di Scarperia e San Piero si era poi aggiunto il contagio di un operatore del campo estivo di Figliano nel comune di Borgo san Lorenzo. In questo ultimo caso è stata attivata anche l’Usca, l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale, che è stata istituita da qualche mese dalla Asl Toscana centro, per effettuare i tamponi a tutti i ragazzi che erano ospiti della struttura gestita dal Centro Giovanile della Parrocchia di Borgo san Lorenzo.
Sono finiti in quarantena anche diversi giovani che avevano partecipato ad una festa privata alla quale era presente una ragazza risultata poi positiva al Covid 19.
A seguito di questi accertamenti sono stati disposti maggiori controlli per evitare assembramenti in particolare in alcune piazze del centro di Borgo san Lorenzo dove in queste settimane erano stati più volte segnalati comportamenti non corretti senza che venissero svolti controlli puntuali .

La situazione è comunque sotto controllo, i contagiati hanno mostrato un lieve stato febbrile che in alcuni casi è durato appena 24 ore e i soggetti in quarantena non presentano nessun sintomo influenzale.

I sindaci fanno comunque appello ai giovani perchè vengano rispettate le indicazioni di distanziamento sanitario per limitare la diffusione di un virus che, pur con effetti meno gravi dei mesi passati, è ancora presente tra la popolazione.

I commenti sono chiusi.