Home » Candidati e primarie. Novità e conferme per il centrosinistra in Mugello e Valdisieve

Candidati e primarie. Novità e conferme per il centrosinistra in Mugello e Valdisieve

di Leonardo Romagnoli

Si avvicina la data delle primarie del centrosinistra prevista per i primi di marzo e in molti comuni regna ancora l’incertezza. Ci sono però anche molte certezze e diverse riconferme.
In Valdisieve sono ormai certe le ricandidature per il secondo mandato di Zucchini a Pelago, Murras a Londa , Pinzani a Rufina e Manni a San Godenzo.
In Mugello dovrebbe ottenere la conferma Izzo a Vicchio, mentre nel nuovo comune unico di Scarperia e San Piero la candidatura naturale è quella di Federico Ignesti già sindaco di Scarperia al primo mandato.mongatti
A Barberino sono ormai certe le primarie e oltre al sindaco uscente Zanieri si è già candidato Mongatti attuale assessore ai lavori pubblici e già assessore in Comunità Montana. Mongatti era già stato indicato come possibile successore del sindaco Luchi quando un grave incidente lo tenne lontano forzatamente dalla vita politica per alcuni anni.tagliaferri

Complessa la partita anche a Borgo San LOrenzo dove , in caso di primarie di coalizione, sono certe le candidature del socialista Omoboni e dell’esponente di Sel Grazia Innocenti (attuale presidente del Consiglio comunale) mentre in casa PD sono già in campo l’espertissimo Stefano Tagliaferri ( già vice sindaco con Margheri e presidente della Comunità Montana) e  Marco Miniati alla prima esperienza politica. Il dibattito è piuttosto vivace e non è esclusa una candidatura del nuovo segretario Sonia Spacchini che vanta una certa esperienza essendo da alcuni anni assessore provinciale allo sport e sarebbe la prima donna sindaco di Borgo San Lorenzo in caso di vittoria elettorale. Pesa il non brillante risultato delle passate elezioni quando però la Spacchini era davvero giovanissima e restò vittima di una folle corsa alle preferenze dei vari esponenti di lista senza una chiara indicazione del partito democratico.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00