Home » Camion travolge due auto e un bus a Pelago

Camion travolge due auto e un bus a Pelago

di Leonardo Romagnoli

Incidente a Pelago: tir ‘perde’ i freni e travolge tre auto e un autobus. Tre feriti

Brutto incidente questa mattina sulla strada regionale 69, in località Palaie, nel comune di Pelago. Un autotrasportatore ha perso il controllo del suo Tir – probabilmente per un’avaria improvvisa ai freni –, tamponando tre auto e un pullman di linea di ‘Busitalia’. I conducenti delle tre vetture, trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ponte a Niccheri, hanno riportato lievi lesioni. Illesi l’autista del Tir, negativo all’alcol test, e i 45 passeggeri del pullman. Traffico rallentato nella zona fino alle 11,30.

Secondo la testimonianza dell’autista del tir, raccolta dagli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto, l’incidente sarebbe stato causato da inefficienza o da un malfunzionamento dell’impianto frenante. L’uomo, che percorreva un tratto di discesa molto ripida, avrebbe perso il controllo del mezzo dopo una curva prendendo velocità per circa 300 metri, urtando prima le tre vetture e finendo la sua corsa contro il pullman. Per la rimozione del mezzo pesante è stato necessario l’intervento di un carro-attrezzi speciale da Firenze.

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/incidente-stradale/palaie-pelago-tir-contro-bus-freni.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00