Cambiamo Insieme sulla candidatura Ignesti

CS Cambiamo Insieme:
UNA CANDIDATURA PD DA RIEMPILISTA A PISA SPACCIATA COME VITTORIA MUGELLANA?
Il Mugello infatti non è compreso nel collegio dove è candidato Ignesti.
A nostro avviso l’ennesima pessima figura del PD locale il quale dimostra di non conoscere nè collegi nè legge elettorale.
Il PD del Mugello del resto ha così tanto credito e peso che è riuscito addirittura ad inserire nel Collegio Plurinominale PO3 il Sindaco di Scarperia-San Piero Federico Ignesti.
Peccato che il collegio dove è candidato NON COMPRENDE IL MUGELLO (inserito invece nel PO1).
Il PO3 infatti, a seguito del taglio dei parlamentari e della conseguente ridefinizione dei collegi, dove Ignesti è inserito aggrega Pisa, Firenze, Scandicci e la Città Metropolitana Fiorentina ma con ESCLUSIONE della parte settentrionale aggregata invece al PO1.
Eppure qualcuno dalla segreteria borghigiana aveva già scritto la lettera di complimenti ed altri inneggiavano alla preferenza o già facevano appello al “voto utile al candidato del territorio”.
Ed ecco la lettera aperta scritta dalla Segretaria del Pd di Borgo Giorgia Baluganti: “Abbiamo aspettato l’ufficialità, ma finalmente, con soddisfazione, possiamo annunciare la candidatura del Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, alle elezioni politiche del 25 settembre, candidato nel collegio plurinominale P03 della Camera dei Deputati che comprende i territori della provincia di Pisa e della Città Metropolitana di Firenze..” (MA NO  IL MUGELLO EHH!!).
E continua ..”Ignesti, amministratore attento alle necessità del territorio, insieme ai Sindaci negli anni ha lavorato al servizio del Mugello e rappresenta una candidatura importante.>(?)
<Questo risultato non è arrivato da solo: è il frutto del lavoro politico di chi ci ha creduto, e ha fatto prevalere il bene comune alle ragioni di campanile, con un documento presentato dal Mugello prima dell’inizio della discussione delle liste a livello metropolitano.
Ignesti è il primo candidato mugellano del Partito Democratico al Parlamento, espressione della classe dirigente che amministra i nostri Comuni. E proprio parlando di zona,
la candidatura è frutto di un lavoro serio dei nostri circoli, insieme ai sindaci, impegno condiviso rivolto al coordinamento e alla valorizzazione del NOSTRO TERRITORIO, IL MUGELLO, che negli anni è riuscito a mantenere un costante consenso nel centrosinistra e nel Partito Democratico, ottenendo buoni risultati elettorali anche alle elezioni politiche. Motivi per cui a maggior ragione riteniamo questa candidatura un grande passo avanti, un segno di riconoscenza e una risposta concreta all’impegno profuso e ai risultati ottenuti negli anni, per il quale mi sento di ringraziare la segretaria metropolitana”.
Ma davvero???
Ecco le parole di Paolo Omoboni: <Un lavoro politico di territorio ha portato alla candidatura di Federico Ignesti alla Camera. Un collega da 8anni…che conosce i problemi delle comunità come le nostre>
Se non fosse drammatica la situazione sarebbe piuttosto comica.
Incredibile pure il commento del candidato stesso che ringraziando il suo collega borghigiano afferma: <Grazie Paolo hai proprio ragione un lavoro di tutto il territorio PER IL NOSTRO MUGELLO…>.
E poi il suo post : <..il lavoro di squadra insieme agli altri sindaci del Mugello e a nostri segretari e segretarie di circolo mi ha portato A RAPPRESENTARE IL NOSTRO TERRITORIO>.
Qui si dimostra di non conoscere neanche il proprio seggio di candidatura a nostro avviso
La ciliegina sulla torta, la mette il *CIRCOLO PD Borgo S.L. che scrive: <La soddisfazione è per la candidatura. La prima candidatura mugellana espressa dal PD. UN GRANDE RISULTATO PER IL NOSTRO TERRITORIO*>.
Diventa quindi del tutto evidente che tra i Sindaci, la Segretaria di Borgo e Circolo PD non si conosce nè la legge elettorale (non è prevista la preferenza eh!) nè si conosce il collegio dove inserito il Mugello!
“DI TRE NON SE NE FA UNO” direbbe qualcuno.
E questo è veramente IMBARAZZANTE.
Ma davvero siete convinti che noi mugellani siamo TUTTI con l’anello al naso o addirittura così ignoranti da non sapere dove siamo?
In una cosa il PD Mugello ed i suoi rappresentanti è riuscito…a fare un pessima figura dimostrando di non conoscere problemi del Mugello, il collegio, le competenze ma soprattutto IL TERRITORIO ed i suoi confini elettorali.
Complimenti.
Anche perché anche se venisse eletto ad esempio coi voti di Pisa (difficile in 4a POSIZIONE) rappresenterebbe quel collegio e NON certo il Mugello.
Del resto TUTTI possono sbagliare, ci mancherebbe, ma prima dell’ennesimo annuncio informarsi sarebbe opportuno per evitare CERTI SCIVOLONI.
E chissà se per arrivare a candidare il rappresentante mugellano a Pisa, Firenze, Empoli o Scandicci il PD locale ha dovuto pure pagare il “balzello” dello Scudo Verde Fiorentino…
UNA COSA È CERTA, ANCHE A QUESTO GIRO IL MUGELLO RIMARRÀ SENZA RAPPRESENTANZA.
Cambiamo Insieme!

I commenti sono chiusi.