Borgo: via a riorganizzazione Comune, un solo dirigente
Un solo dirigente e il segretario comunale. L’Amministrazione Omoboni ha impresso un nuovo assetto alla macchina comunale con la riduzione delle figure dirigenziali da quattro a uno e la nomina del segretario comunale, figura prevista per legge, che era rimasta vacante dallo scorso mandato amministrativo. Il nuovo organigramma, che sarà operativo a decorrere dal 1 luglio, implicherà anche la riorganizzazione dei settori interni del Comune di Borgo San Lorenzo.
“Prima di chiedere un soldo in più ai cittadini, riduciamo noi le spese – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni -. Abbiamo tra le priorità quella di ottimizzare le risorse e contenere i costi, siamo chiamati a fare delle scelte difficili per mantenere il livello dei servizi per i cittadini e per farlo preferiamo tirare noi la cinghia. Peraltro, la riorganizzazione della macchina comunale con la riduzione del numero dei dirigenti – precisa il sindaco Paolo Omoboni – era uno degli impegni assunti dalla coalizione di centrosinistra, scritto nero su bianco nel programma elettorale. Avviamo così un processo di riorganizzazione e razionalizzazione per rendere la struttura comunale più funzionale, agendo anche sulla riduzione e il contenimento della spesa per il personale. Ringrazio – conclude il sindaco – i dirigenti uscenti per il lavoro svolto fin qui con serietà e responsabilità e faccio gli auguri a chi assume gli incarichi, convinto che sapranno svolgere il proprio compito con capacità e competenza”.
I punti principali dell’attività amministrativa su cui sta lavorando la giunta comunale saranno illustrati direttamente da sindaco e assessori nella conferenza stampa convocata per giovedì 26 giugno alle 12.
1 commento
bravissimiiiiiiiiiiiiii