Borgo San Lorenzo nella Rete dei Comuni Sostenibili

Borgo San Lorenzo nella Rete dei Comuni Sostenibili 

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha scelto di aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili, associazione nata su iniziativa di ALI – Autonomie Locali Italiane, Città del Bio e Leganet. 

Lo scopo principale della Rete dei Comuni Sostenibili è accompagnare i Comuni nel raggiungimento dei 17 Obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 e dei 12 obiettivi del Benessere Equo e Sostenibile (Bes) con strumenti e pratiche innovative e concrete, misurando, tramite una serie di indicatori affidabili e aggiornati,  l’effetto delle politiche locali. 

Altri elementi positivi dell’adesione alla rete sono il supporto alla redazione di “Piani di azione per il Comune sostenibile” e alla partecipazione a bandi europei, statali o regionali sulla sostenibilità.

“La battaglia per la sostenibilità non è filosofia, ma deve partire dall’azione amministrativa quotidiana – sottolinea il Sindaco Omoboni- e su questo continua il nostro impegno.  L’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili ci darà la possibilità di condividere le esperienze nazionali ed europee sui temi ambientali e di misurare gli effetti delle nostre decisioni. Una sfida impegnativa ma necessaria”

 

Qui trovate maggiori informazioni: la pagina Facebook www.facebook.com/retecomunisostenibili/ e il sito www.comunisostenibili.eu

I commenti sono chiusi.