Home » Borgo San Lorenzo: ripartono i lavori per il nuovo Asilo Nido di Via Curiel

Borgo San Lorenzo: ripartono i lavori per il nuovo Asilo Nido di Via Curiel

di Leonardo Romagnoli

Dopo una breve sospensione, riprendono i lavori per la costruzione del nuovo Asilo Nido di Via Curiel a Borgo San Lorenzo. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di demolizione della vecchia struttura, passo fondamentale per procedere alla realizzazione di un edificio moderno, sicuro e pensato per il benessere dei più piccoli.

Il motivo del rallentamento

Lo stop temporaneo è stato necessario a seguito di approfondimenti tecnici richiesti dalla ditta esecutrice. Durante le operazioni preliminari, infatti, è stata rilevata la presenza di tracce di amianto nel collante sottostante la vecchia pavimentazione in linoleum (attualmente confinata da una sovra-pavimentazione in laminato).

Per garantire la massima sicurezza, la demolizione e lo smaltimento del materiale saranno eseguiti secondo rigide procedure previste dalle normative vigenti, in conformità con un Piano di Smaltimento approvato dall’ASL.

Un progetto per il futuro

L’Amministrazione Comunale ha assicurato un monitoraggio costante sull’avanzamento dei lavori, con l’obiettivo di consegnare alla comunità un asilo moderno, sicuro e accogliente. Un’opera fondamentale per le famiglie del territorio, che permetterà ai bambini di crescere in ambienti adeguati e funzionali.

📢 Aggiornamenti seguiranno nelle prossime settimane.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00