Borgo Pulito replica con i giovani del Chicchessia venerdi 17

BORGO PULITO: DOPO IL SUCCESSO DI SABATO REPLICA PER I RAGAZZI DEL CHICCHESSIA

Si moltiplicano gli eventi anche con le richieste di cittadini e Associazioni

Si fa largo a Borgo la passione per la cura del verde e degli spazi pubblici grazie a “Borgo Pulito”, gli eventi di pulizia organizzati dalle Consigliere comunali Giorgia Baluganti, cha ha la delega all’Economia Circolare, e Irene Pieroni, che ha la delega alle Politiche per l’Ambiente, con il coinvolgimento di Associazioni e Pro Loco.

 

Sabato scorso decine di cittadini si sono dati appuntamento a Ronta, Luco e a Borgo per pulire aree verdi e zone lungo le strade. Ed è stato un successo.

Sacchi di rifiuti sono stati destinati a smaltimento o riciclaggio con la soddisfazione di partecipanti e organizzatori.

“La novità dell’ultimo appuntamento – affermano le Consigliere Baluganti e Pieroni – è stato il coinvolgimento delle frazioni che hanno risposto molto positivamente all’appello, proponendo fin da subito di trovare nuove date nei prossimi mesi per ripetere l’esperienza. L’elemento di base è comunque sempre la condivisione della cura di un bene comune, il regalare il proprio tempo alla comunità. Nessun limite di età – ricordano le Consigliere – bambini che sotto la guida degli adulti ci hanno regalato entusiasmo, speranza e divertimento. E proprio con i ragazzi sarà il prossimo appuntamento: venerdì 17 giugno alle 16.00 davanti al Chicchessia (Centro d’Incontro in Piazza Dante n.33) appuntamento per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 18 anni”.

Ricordiamo che i cittadini che vogliono organizzare una giornata di “Borgo Pulito” possono rivolgersi a Irene Pieroni (328 3778602) e Giorgia Baluganti (366 1830688).

 

I commenti sono chiusi.