Borgo: infiltrazioni d’acqua in scuola materna

Borgo: infiltrazioni d’acqua in scuola materna
In tre aule, in corso lavori per miglioramento copertura
 

A causa del forte temporale di ieri pomeriggio, si è verificata una copiosa infiltrazione d’acqua che ha interessato in particolare tre aule del plesso scolastico di via Caduti di Montelungo, a Borgo San Lorenzo, dove sono in corso lavori di miglioramento della copertura.

Il Servizio Tecnico del Comune insieme alla dirigente scolastica ha condotto stamani un sopralluogo, al termine del quale sono iniziati i lavori di asciugatura dei locali. Il loro utilizzo, a titolo cautelativo, è stato interdetto dai Vigili del fuoco fino alla verifica delle condizioni di funzionalità generali e dell’impianto elettrico. Gli elettricisti comunali hanno effettuato controlli e avendo verificato che l’impianto non aveva riportato danni, lo hanno riattivato. Nel pomeriggio proseguiranno i lavori di asciugatura dei locali per recuperarli, presumibilmente, nella giornata di domani alla normale attività e ridurre al minimo i disagi, mentre la ditta che sta operando per il miglioramento della copertura interverrà in modo adeguato per evitare che possano ripresentarsi problemi dello stesso tipo.

“I lavori sono iniziati pochi giorni fa con l’attività scolastica in corso perché non impediscono l’uso regolare dei locali. Si tratta di un intervento programmato da tempo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Borgo San Lorenzo Carlo Casati – proprio perché in quell’edificio, per la conformazione del tetto, si sono ripetuti episodi di infiltrazioni d’acqua, anche se di lieve entità. E col miglioramento della copertura contiamo di eliminarli del tutto. Riguardo a quest’ultimo episodio – sottolinea l’assessore Casati -, con l’Ufficio Tecnico continueremo a monitorare la situazione e a sistemare rapidamente i locali per ridurre al minimo i disagi”.

I commenti sono chiusi.