Home » Blackout elettrico nella zona industriale di Vicchio: guasto dalle 7 del mattino

Blackout elettrico nella zona industriale di Vicchio: guasto dalle 7 del mattino

di Leonardo Romagnoli

Mattinata complicata per le attività della zona industriale di Vicchio, dove un importante guasto elettrico ha causato l’interruzione dell’energia elettrica fin dalle ore 7:00. Diverse utenze, tra cui aziende e magazzini, hanno segnalato il disservizio, che sta causando notevoli disagi alle attività produttive del territorio.

A seguito delle segnalazioni, l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata, prendendo contatti con E-Distribuzione, che ha confermato la presenza di un guasto significativo alla rete locale.


Tecnici al lavoro, ma nessuna previsione certa

Le squadre di E-Distribuzione sono già operative nella zona, ma al momento non è possibile fornire una stima precisa sui tempi di ripristino. L’azienda ha comunicato che appena sarà disponibile una previsione più chiara, provvederà ad aggiornare il proprio centralino automatico con le informazioni relative alla riattivazione del servizio.

Nel frattempo, gli utenti interessati possono contattare il numero verde 803500 e inserire il proprio codice POD per ricevere aggiornamenti personalizzati.


Le conseguenze per le attività industriali

Il blackout sta creando forti disagi in una delle aree economicamente più attive del territorio comunale. Stabilimenti produttivi, uffici e depositi si sono trovati improvvisamente privi di elettricità, con ripercussioni su lavorazioni, logistica e servizi interni.

Molte realtà sono state costrette a sospendere temporaneamente le attività, in attesa del ripristino. Sebbene non si registrino danni a persone o strutture, l’interruzione dell’energia comporta perdite economiche e rallentamenti operativi, soprattutto per le imprese che dipendono da impianti automatizzati o refrigerati.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00