Home » Bando per l’ampliamento delle piscine a Pontassieve

Bando per l’ampliamento delle piscine a Pontassieve

di Leonardo Romagnoli

Bando per l'ampliamento delle piscine a Pontassieve

Intervento di ampliamento della Piscina Comunale coperta

 

Pubblicato il bando per affidare i lavori

 

 

E’ stato pubblicato questa mattina – 5 dicembre 2012 – il bando per affidare i lavori per l’ ampliamento della Piscina Comunale coperta. Il progetto definitivo approvato alla fine dell’estate vedrà l’ampliamento degli spogliatoi, la ristrutturazione dei locali interni (bagni compresi) con relativi nuovi impianti, l’eliminazione delle barriere architettoniche, a cui si aggiungono gli interventi di ampliamento del locale bar e le sistemazioni esterne.

 

“Un intervento che avevamo da tempo programmato e anticipato durante tutte le assemblee pubbliche sul bilancio Comunale – spiega il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi – Migliorare la piscina coperta è un intervento necessario per uno degli edifici di proprietà pubblica che durante tutto l’anno vede registrare un costante aumento dell’affluenza”.

 

 

L’attuale impianto, risalente ai primi anni ottanta, risulta, per l’affluenza che si registra, inadeguato rispetto alle normative vigenti in materia sia per quanto concerne le dimensioni degli spazi di servizio rispetto al numero di persone che frequentano le vasche, sia per quanto riguarda la fruibilità per le persone disabili. L’ampliamento degli spogliatoi mira ad aumentare la capacità ricettive e a ottimizzare gli spazi esistenti. I materiali e gli impianti, inoltre, a causa del naturale logoramento dovuto al tempo e all’utilizzo della struttura, non assicurano più un corretto bilancio delle risorse energetiche necessarie al funzionamento dell’impianto, fanno si che sia necessario un intervento con tecniche e materiali moderni e conformi alle norme di rispetto ambientale. Il progetto prevede, infatti, impianti che mirano al risparmio energetico anche con l’utilizzo di strutture portanti in legno. Miglioramenti e ampliamento anche ai locali che hanno funzione di accoglienza come l’ingresso.

 

 

L’importo a base di gara è di 614.254,17 euro (di cui  589.092,17 soggetti a ribasso ed 25.162,00 per oneri di sicurezza). Il bando – con scadenza il 7 gennaio alle ore 12 – completo degli allegati può essere consultabile all’albo pretorio on-line dal sito www.comune.pontassieve.fi.it

 

 

 

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00