La Fondazione CR Firenze ha pubblicato un bando sui percorsi di rigenerazione urbana del territorio con scadenza il 27 maggio.
Il bando prevede di finanziare progetti nella città metropolitana di Firenze, escluso il capoluogo, con uno stanziamento di 750 mila euro.
Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare i 150.000 euro e in ogni caso non potrà superare il 50% del costo totale del progetto.
L’obiettivo del bando è quello di sostenere programmi di rigenerazione urbana attraverso il sostegno a progetti innovativi di rigenerazione, recupero, riuso e riattivazione di spazi fisici già̀ esistenti, al chiuso o all’aperto, da utilizzare per funzioni e progettualità̀ durevoli e sostenibili, di tipo sociale, culturale e creativo.
Le proposte possono essere presentate solo ed esclusivamente da enti pubblici territoriali singoli (per es. Comuni) o composti da più comuni limitrofi associati (per es. Unioni di comuni). Altre organizzazioni quali associazioni senza scopo di lucro e/o cooperative di produzione lavoro possono aderire al progetto in forma di partenariato.
Testo-BANDO-Spazi-Attivi-22_FCRF