Bando da 35 milioni per progetti innovativi nei centri estivi

E’ stato pubblicato il 10 giugno 2020 sul sito del Dipartimento Politiche per la Famiglia l’avviso pubblico “Educare”: per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza approvato con decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri del Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
L’obiettivo dell’avviso che destina un finanziamento complessivo 35 mln di euro, a valere sul fondo politiche per la famiglia è quello di promuovere interventi anche sperimentali e innovativi di educazione, che privilegino attività anche all’aperto e nell’ambito di centri e campi estivi per i bambini e ragazzi in merito alla valorizzazione del patrimonio culturale, della promozione sulla non discriminazione, dell’equità e dell’inclusione sociale e lotta alla povertà educativa, tutela dell’ambiente e promozione stili di vita sani.
Tra i soggetti che potranno partecipare in qualità di soggetto proponente ci sono gli enti locali in forma singola e associata, scuole pubbliche e parificate di ogni ordine e grado, servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia statali e paritari, organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di Enti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto con personalità giuridica.


Le proposte progettuali potranno essere trasmesse a decorrere dal 10 giugno (giorno di pubblicazione dell’avviso) e fino al 31 dicembre 2020. I progetti ammessi a finanziamento dovranno avere una durata di 6 mesi.
I soggetti interessati potranno inviare quesiti, fino al 30 novembre 2020, all’indirizzo ufficio.politichefamiglia@pec.governo.it, indicando nell’oggetto l’articolo o gli articoli dell’avviso sul quale si intende avere chiarimenti. Tutte le informazioni relative all’avviso pubblico possono essere consultate al seguente link

(fonte Anci)

I commenti sono chiusi.