Affidati i lavori per la realizzazione della scuola
martedì 26 marzo alle ore 21 alla Casa del Popolo “Potente” – Santa Brigida
assemblea pubblica sul bilancio e presentazione piano opere pubbliche
Dopo la chiusura del bando per l’appalto, sono stati affidati i lavori per la scuola di Santa Brigida, uno degli interventi principali per il 2013 come ribadito in più di una occasione dal Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi.
I lavori – per l’importo complessivo di circa € 410.000 – saranno realizzati seguendo il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, che prevede un contenuto aumento di superficie utile al piano terra per garantire gli standard dimensionali giusti per il numero dei bambini che frequentano la scuola. Spazi che vedranno al piano terra la scuola materna con rinnovate aule, un laboratorio e uno spazio centrale dedicato al gioco e alle attività ludiche, oltre che nuovi servizi igienici e il refettorio (nel nuovo volume); al primo piano troverà spazio l’asilo nido con le aule per le attività, lo spazio gioco, la zona riposo e i servizi igienici. Nella nuova scuola verrà realizzato anche un ascensore e una scala di sicurezza esterna ed è prevista la realizzazione di una nuova centrale termica dimensionata sulle attuali normative. Si prevede anche la demolizione dell’attuale mensa prefabbricata per recuperare spazi esterni più ampi.
Da Santa Brigida, poi, il Sindaco comincerà le assemblee pubbliche di presentazione del bilancio per il 2013. Il primo incontro è fissato proprio nella frazione del Comune di Pontassieve martedì 26 marzo alle ore 21 alla Casa del Popolo “Potente”, durante la serata, oltre all’illustrazione del bilancio comunale sarà presentato il piano delle opere pubbliche con anche tutti gli aggiornamenti sui lavori di ristrutturazione della Scuola di Santa Brigida.