Assemblea sul progetto di parco eolico a Vicchio.Le dichiarazioni del sindaco.

 

E’ iniziato ieri, con la prima assemblea pubblica che si è svolta al Teatro Giotto di Vicchio, il percorso di informazione e partecipazione relativo ad un progetto, presentato da AGSM,  per la realizzazione di un impianto eolico che coinvolge i comuni di Vicchio e Dicomano.

“Sono soddisfatto per la partecipazione di ieri sera, ha commentato il sindaco Filippo Carlà Campa. Un confronto con i cittadini che hanno preso visione del progetto ed hanno potuto richiedere informazioni, esprimere osservazioni, critiche ed interloquire con i tecnici di AGSM. E’ il primo passo di un cammino che intendiamo percorrere con i cittadini e che vedrà altre assemblee, incontri, oltre ad un sito dedicato che sarà visibile a breve. Nelle prossime ore ufficializzeremo anche la data della visita ad uno degli impianti eolici che AGSM ha realizzato: i cittadini avranno, così, la possibilità di vedere personalmente un intervento analogo a quello prospettato per il nostro territorio. Il tema delle energie rinnovabili, ha poi concluso il sindaco di Vicchio,  è fondamentale per il futuro del nostro pianeta: ecco la necessità di un percorso di informazione e partecipazione che fornisca tutti gli elementi possibili per un approccio sereno, costruttivo, consapevole, senza paraocchi”

One thought on “Assemblea sul progetto di parco eolico a Vicchio.Le dichiarazioni del sindaco.

  1. Onestamente, non capisco perchè la scelta di realizzare una strada dalla località di Corella. Se come strada si intende una strada che finiti i lavori sparisce, allora ha un senso, viceversa se la strada dopo i lavori deve essere sfruttata per eventuali manutenzioni ma SOPRATTUTTO dai cittadini….. bhe allora a mio avviso si è sbagliato progetto. Infatti la strada per Villore è utilizzata molto di più, inoltre ci sono delle opere da sistemare e inizia ad avere delle criticità………