Assemblea a Vicchio sulla Comunità Energetica giovedi 6 ottobre

 

Il comune di Vicchio ha deciso di dar vita ad una Comunità Energetica Rinnovabile dopo un voto unanime del Consiglio Comunale. Si tratta di società composte da cittadini, aziende ed enti locali previste dall’Unione europea e recepite anche con legge dal nostro paese anche se mancano ancor alcuni decreti attuativi per recepire le novità introdotte dal parlamento sia per i limiti alla produzione energetica sia per l’allaccio alla rete attraverso le cabine non solo primarie ma anche secondarie.

Nel comune di Vicchio è in corso un intervento molto consistente che riguarda la Cooperativa Il Forteto e il caseificio su cui saranno installati pannelli solari per la produzione di 700 kwh. In questo modo la Cooperativa riceverà energia ad un prezzo calmierato per 20 anni. Il progetto del fotovoltaico del Forteto, che sarà completato nelle prossime settimane, potrebbe rientrare  nella proposta di Comunità Energetica avanzata dal Comune di Vicchio.

L’amministrazione comunale per illustrare la proposta ha convocato un’assemblea pubblica per GIOVEDI 6 OTTOBRE presso il palazzetto dello sport in via Vivaldi accanto al campo sportivo alle ore 20,30. Oltre al sindaco e agli assessori sarà presente un esperto di Cer Gabriele Peri capo esecutivo della Re-Cover Energy.

I commenti sono chiusi.