Arrestato per stalking ex guardia giurata

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione FI – Legnaia hanno tratto in arresto per reati di atti persecutori e resistenza pubblico ufficiale una ex guardia giurata 42enne.

La vittima, una donna con cui l’uomo aveva intrattenuto una relazione sentimentale fino al 2019, aveva denunciato nei giorni scorsi ai Carabinieri ripetute minacce, compresa anche la possibile divulgazione di materiale fotografico intimo, volte a reinstaurare la precedente relazione. La donna indicava, inoltre, di aver subito diversi episodi di danneggiamento dell’autovettura, complessivamente cinque, probabilmente riconducibili alla stessa persona

Nella serata di ieri, ad esito di uno specifico servizio, l’uomo veniva bloccato dai Carabinieri immediatamente dopo aver danneggiato due pneumatici dell’autovettura della denunciante con un coltello a serramanico. Nella circostanza, opponeva resistenza ai militari intervenuti, uno dei quali riportava lievi lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Accertamenti successivi, mediante l’acquisizione di una videoripresa e il confronto con gli abiti indossati dall’uomo all’atto del fermo, hanno consentito di ricondurre, con elevata probabilità, uno dei precedenti episodi di danneggiamento allo stesso indagato.

L’uomo, tratto in arresto per i reati indicati, è risultato detentore di arma da fuoco, sequestrata in via amministrativa con avvio del procedimento di revoca presso la Prefettura di Firenze. L’arrestato si trova attualmente presso il carcere di  Sollicciano.

I commenti sono chiusi.