Nella notte tra venerdi e sabato , intorno alle due e trenta, i carabinieri di Borgo San Lorenzo sono intervenuti in un centro per rifugiati e richiedenti asilo politico a seguito di una lite tra marito e moglie. Poco prima infatti un uomo di 47 anni aveva picchiato la moglie, 27enne , con calci e pugni alla testa e al torace. L’uomo era ubriaco. A seguito delle percosse, la donna è stata trasportata all’ospedale di Careggi. Le ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni.
La vittima ha riferito che non era la prima volta che era oggetto di violenza da parte del marito, anche in presenza dei figli piccoli. Per questo i Carabinieri hanno arrestato il 47enne, pregiudicato, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, trasportandolo nel carcere di Sollicciano.
Già lo scorso ottobre l’arrestato era stato denunciato in stato di libertà per analoghe vicende, tanto che i militari avevano chiesto l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa famiglia di Borgo San Lorenzo
Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/marito-picchia-moglie-borgo-san-lorenzo.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday