Spintoni alla madre per portargli via un assegno. Arrestato 39enne dai Carabinieri di Borgo San Lorenzo.
Sabato pomeriggio i Carabinieri del Comando Compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti in emergenza in una abitazione del centro per una lite familiare.
Sul posto le pattuglie si sono trovati davanti una madre 66enne, vedova, molto spaventata poiché era stata aggredita e strattonata a terra dal figlio 39enne, celibe e convivente, per sottrarle un assegno bancario.
In effetti, dal controllo dei Carabinieri, il figlio, disoccupato aveva nella tasca dei pantaloni l’assegno della madre.
Da quanto emerso sembra che l’uomo avesse chiesto dei soldi alla madre per comprare degli orologi. Al diniego della madre, sarebbe scattata l’aggressione dell’uomo, il quale, dopo aver rovistato gli oggetti personali della donna alla ricerca di soldi, gli si era scagliato contro nel tentativo di toglierle un assegno che aveva con sé.
Nonostante la madre, pur scossa dall’episodio, avesse tentatoe di minimizzare l’insano gesto del figlio, il reato da lui commesso era già di indiscussa gravità e tale da essere perseguibile d’ufficio e non più a querela di parte.
Per questo l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, veniva arrestato e condotto questa mattina davanti al giudice..


