I Carabinieri della Stazione di San Piero a Sieve, la scorsa notte, hanno arrestato un trentenne rumeno sorpreso all’ esterno dell’Azienda Piandisieve SRL subito dopo aver rubato, con la collaborazione di un complice, ben 600 litri di gasolio e circa 400 litri di olio lubrificante.
I militari hanno intercettato un furgone Ford Transit che dopo essere uscito dalla ditta , alla vista della macchina dei carabinieri ha tentato di darsi alla fuga per le vie del paese. L’inseguimento, che è poi proseguito a piedi per i campi, ha consentito all’equipaggio di catturare solo uno dei due malviventi e di recuperare il furgone con intera refurtiva che è stata poi riconsegnata al titolare della ditta. Anche il Ford Transit, usato per il furto, da un controllo successivo è risultato essere stato rubato a San Casciano Val di Pesa il 05 marzo . Anche quest’ultimo mezzo è stato restituito al proprietario.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Sollicciano a disposizione della magistratura.
Quest’ultimo arresto dei Carabinieri del Mugello, si va a sommare ai cinque provvedimenti di fermo eseguiti lunedì scorso nei confronti di altri cittadini stranieri coinvolti in furti di ogni genere in più province della Toscana e che ha portato al recupero di ingente refurtiva.

