Home » Arrestato dopo un inseguimento – Nell’auto 7 grammi di cocaina

Arrestato dopo un inseguimento – Nell’auto 7 grammi di cocaina

di Leonardo Romagnoli

Ha seminato il panico per le strade del basso Mugello nella notte tra giovedì e venerdì, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri gli ha intimato l’alt sulla via Sagginalese, a Borgo San Lorenzo. L’uomo alla guida, anziché fermarsi, ha accelerato dando inizio a una precipitosa fuga, mettendo in pericolo gli altri automobilisti per circa 10 km, inseguito dai militari. La sua folle corsa si è però conclusa a Barberino di Mugello, dove, a causa di un’ulteriore manovra azzardata, l’auto è uscita di strada ribaltandosi più volte nei campi.

Miracolosamente illeso, l’uomo ha tentato nuovamente la fuga a piedi, ma i Carabinieri lo hanno prontamente bloccato dopo poche decine di metri. I primi accertamenti hanno rivelato che il conducente, di nazionalità marocchina, guidava senza aver mai conseguito la patente ed era visibilmente ubriaco. Successivi controlli hanno svelato i motivi della fuga: all’interno del veicolo sono stati trovati circa 7 grammi di cocaina, suddivisi in 9 dosi, una dose di hashish e oltre 1.000 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro.

Come se non bastasse, l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze, a seguito di un precedente arresto per spaccio eseguito dai Carabinieri di Barberino di Mugello lo scorso luglio. Data la gravità del quadro indiziario, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, ed è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze. Nella mattinata di venerdì è stato portato davanti al Giudice del Tribunale di Firenze, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo, e per lui vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00