Arrestati per una rapina ai danni di un disabile a Scarperia e San Piero

 

I carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno trasferito agli arresti domiciliari una coppia ritenuta responsabile di rapina ad un invalido avvenuto il 16 maggio scorso a Scarperia e San Piero.

Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Firenze Giampaolo Boninsegna su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo fiorentino, nella persona del sostituto procuratore Giulia Tramonti.
Tre persone avevano aggredito con calci e pugni il malcapitato, rubandogli il denaro contante custodito nel portafogli, alcuni capi di vestiario e la sua bicicletta, poi abbandonata durante la fuga.
Gli aggressori avevano utilizzato una coperta imbevuta di varichina e acqua per far desistere l’uomo. Il disabile ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in 25 giorni.
La vittima era stata anche esortata da uno degli autori del fatto, raggiunto dal provvedimento restrittivo, a rammentare bene il suo volto, di modo da riferirlo ai carabinieri che comunque non gli avrebbero fatto alcunché.
I militari , allertati dai vicini di casa, erano subito accorsi per raccogliere i primi elementi utili alle indagini. Grazie alle informazioni assunte dai testimoni e ai sistemi di videosorveglianza presenti nelle aree limitrofe, sono stati individuati due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, un uomo di 46 anni, C.F., e la sua compagna, D.V., di 24 anni. Quest’ultima, in passato, aveva avuto una relazione sentimentale con la vittima.

I commenti sono chiusi.