AMMINISTRAZIONE, ANGELI DEL BELLO, GENITORI, RICHIEDENTI ASILO: TUTTI INSIEME PER UNA SCUOLA PIU’ ACCOGLIENTE
Intervento questa mattina al plesso di Sagginale
Un impegno concreto per rendere la Scuola dell’Infanzia di Sagginale ancora più bella e accogliente per i piccoli alunni. A metterlo in pratica sono stati gli Angeli del Bello di Borgo San Lorenzo che con la partecipazione degli Assessori Giacomo Pieri e Cristina Becchi, di alcuni genitori e dei giovani richiedenti asilo ospitati dalle associazioni Albatros 1973 e Insieme, in tutto oltre 20 persone, si sono date appuntamento questa mattina per imbiancare aule e parte dei locali del plesso distaccato della frazione borghigiana così da rendere più accoglienti gli spazi in vista del rientro dei bambini dalla pausa natalizia.
“Un grazie a chi si impegna per la riuscita di queste iniziative – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e la Giunta di Borgo San Lorenzo – a partire da gli Angeli del Bello e dai genitori dei ragazzi, dal Cantiere Comunale e dagli Uffici, senza dimenticare la disponibilità delle associazioni che gestiscono l’accoglienza e che si dimostrano aperte a queste collaborazioni così che possano essere instaurati momenti di conoscenza reciproca e occasioni affinché i ragazzi possano rendersi utili ringraziando così la comunità che li ospita. Si tratta di piccoli interventi che diventano grandi proprio perché realizzati grazie alla volontà delle persone che amano il nostro paese e che vogliono contribuire a renderlo migliore”.
“Siamo contenti e soddisfatti di questa prima iniziativa – afferma il presidente degli Angeli del Bello Johnny Tagliaferri – e ringrazio tutti coloro che hanno aiutato con la loro presenza e coloro che hanno organizzato il tutto come il Cantiere e gli Uffici Comunali, così da darci la possibilità di effettuare l’intervento di imbiancatura. Siamo già al lavoro sulle prossime iniziative con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone”.
--