Home » Ancora un violento terremoto ha colpito il centro Italia

Ancora un violento terremoto ha colpito il centro Italia

di Leonardo Romagnoli

Due scosse di terremoto hanno interessato ieri sera una zona del centro Italia a cavallo tra Umbria e Marche . Una di magnitudo 5.9 è stata avvertita alle ore 21.18 tra le province di Macerata e Perugia, al confine tra Marche e Umbria. L’epicentro è stato localizzato tra i comuni di Ussita e Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. La profondità è di 8,4 Km. La scossa sarebbe stata avvertita distintamente per alcuni secondi. È da ieri pomeriggio che l’area è  stata interessata da una serie impressionante di scosse: dopo quella delle ore 19 di magnitudo 5.4, si sarebbero registrate almeno altre 20 scosse comprese tra magnitudo 2 e 3. Secondo l’Invg il sisma delle ore 21.18 sarebbe collegato a quello avvenuto lo scorso 24 agosto che rase al suolo Accumuli ed Amatrice. La forte scossa di terremoto è stata avvertita anche in Toscana, anche nel Mugello e Valdisieve i lampadari nelle case hanno oscillato per diversi minuti.

ussita_terremoto_26_ottobre_-1

AD USSITA CROLLATE MOLTE CASE

Sarebbe Ussita, in provincia di Macerata, uno dei paesi più colpiti dal sisma. Sembra infatti che molte case siano crollate ed alcuni definiscono la situazione “apocalittica”.

CROLLA LA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Sarebbe parzialmente crollata la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Norcia. A comunicarlo è stato l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Boccardo. Anche la chiesa di Preci sarebbe stata lesionata.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00