Home » Alto Mugello imbiancato, disagi a viabilità e black out elettrici

Alto Mugello imbiancato, disagi a viabilità e black out elettrici

di Leonardo Romagnoli

Alto Mugello imbiancato, disagi a viabilità e black out elettrici

Per il peso della neve rami e alberi caduti sulle strade e le linee, stop ferrovie

neve marradi

Alto Mugello imbiancato con 40-50 cm di neve. E’ caduta copiosa la neve nei comuni di Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Marradi con problemi e disagi, in particolare sulla circolazione stradale e i trasporti, anche per i numerosi rami e alberi che, diffusamente, per il peso della neve, sono caduti sulle carreggiate impendendone il transito o bloccandolo. A Marradi, il Comune ha chiuso al transito le strade comunali di Cavallara e Gamberaldi, mentre sul passo della Raticosa, a Firenzuola, la circolazione è bloccata per un mezzo intraversato. A Palazzuolo si sono verificati continui black out elettrici per la neve che sta mettendo fuori uso le linee e attualmente il passo della Faggiola è stato chiuso per consentire di effettuare un intervento di riparazione e ripristino.

Spalaneve e mezzi spargisale in azione ma disagi si registrano sulla viabilità, e sui passi si circola con difficoltà anche con pneumatici termici o catene da neve montate. Disagi anche per il trasporto ferroviario: le Fs hanno comunicato che a causa del maltempo è stata sospesa fino alle 13 la circolazione dei treni fra Borgo San Lorenzo e Faenza (linea Firenze – Borgo San Lorenzo – Faenza) e che l’impraticabilità delle strade non permette l’attivazione di servizio sostitutivo con autobus. Regolare invece la circolazione sulle strade del fondovalle e su quelle di collegamento con Firenze.

L’allerta meteo per neve emessa dal Centro Funzionale della Regione Toscana è in vigore fino alle 17 di oggi.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

1 commento

gangino 6 Febbraio 2015 - 16:33

MA SE QUESTI FENOMENI DEI NOSTRI AMMINISTRATORI (LOCALI, REGIONALI E NAZIONALI) SI FOSSERO DECISI A FARE UN TRAFORO DEL GIOGO (PARALLELO ALLA ALTA VELOCITà), ADEGUANDO LA STRADA PER IMOLA, NON SI SAREBBE RISOLTO UN BEL PROBLEMA NAZIONALE, OLTRE CHE FARE USCIRE DALL’ISOLAMENTO L’ALTO MUGELLO..??? INVECE SOLDI BUTTATI IN GALLERIE CHE NON SERVONO (vedi quella costata 20 milioni a Firenzuola e ancora chiusa, PARCHEGGI E PISCINE INUTILI (in un posto come Firenzuola dove il Santerno è già una piscina naturale e dove una piscina scoperta la tieni aperta 3 mesi su 12….). SAI QUANTI SOLDI L’ITALIA RISPARMIAVA, QUANTI MENO DISAGI PER CHI VIAGGIA E CHE MIGLIOR SERVIZIO DA PAESE CIVILE POTEVA FARE LA SOC. AUTOSTRADE…?? (P.S.: ANCHE OGGI CAMION INTRAVERSATO SUL PASSO DEL GIOGO E SITA BLOCCATA…)

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00