A Vicchio attivata nuova stazione ecologica

A Vicchio attivata nuova stazione ecologica
Realizzata con materiale ecocompatibile, a uso dei commercianti del centro storico

stazione ecologica

E’ stata attivata a Vicchio la nuova stazione ecologica.
L’ha realizzata il Comune in largo don Corsinovi (vicino agli ex bagni pubblici), anche grazie a un contributo di ATO Toscana Centro, ed è a servizio dei commercianti del centro storico come punto di conferimento dei contenitori della raccolta differenziata (carta, plastica, organico e indifferenziata) che gli operatori di Alia spa ritireranno secondo il calendario prestabilito.
L’area, 95 metri quadri, è interamente recintata e accessibile tramite cancello (ad ogni commerciante è stata consegnata una chiave), è realizzata con materiale ecocompatibile, provvista di illuminazione e videosorvegliata.
“Abbiamo mantenuto un impegno preso con i commercianti ma anche con i cittadini – sottolinea l’assessore all’Ambiente Rebecca Bonanni -. Con risorse comunali e un contributo ottenuto da Ato, e grazie al lavoro dei nostri operai, abbiamo realizzato e attiviamo la stazione ecologica, la prima di questo tipo nel Mugello. Un servizio rivolto ai commercianti presenti nel centro storico ed in particolare di coloro che sono impossibilitati a mantenere i contenitori all’interno della propria attività. E’ stato impiegato materiale ecocompatibile, si è potenziata l’illuminazione ed installato un sistema di videosorveglianza contro eventuali atti vandalici. Abbiamo migliorato il servizio di raccolta per gli esercenti, così da mantenere il decoro di piazza Giotto e del centro, e restituito decoro a un’area che si trova nei pressi dell’ingresso al lago di Montelleri e al parco”.

I commenti sono chiusi.