Home » “A piccoli passi nel Parco di Pratolino”: il nuovo video della Città Metropolitana di Firenze

“A piccoli passi nel Parco di Pratolino”: il nuovo video della Città Metropolitana di Firenze

di Leonardo Romagnoli

La Città Metropolitana di Firenze presenta “A piccoli passi nel Parco di Pratolino”, il secondo episodio di una serie di video dedicati al “Giardino delle Meraviglie”, un luogo dove arte, natura e storia si fondono in un incanto senza tempo.

Al centro di questo regno fiabesco si erge il maestoso Gigante dell’Appennino, capolavoro del Giambologna, che emerge dalla roccia come un antico titano. Attraverso grotte nascoste e sentieri ombrosi, la sua voce fuori campo accompagna gli spettatori in un viaggio nel passato, raccontando la storia di Francesco I de’ Medici e del suo amore per Bianca Cappello. Per lei, il granduca fece costruire questo luogo straordinario, un giardino animato da fontane, laghetti e architetture fantastiche, simbolo di una passione che sfidava le convenzioni del tempo.

Oggi, il tempo ha trasformato Pratolino, ma il suo spirito rimane intatto. Il Gigante dell’Appennino continua a vegliare su questo angolo di storia, testimone silenzioso di un sogno d’amore che ha reso eterno il parco.

Il video è stato realizzato da Michele Brancale e Domenico Costanzo (Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Firenze), con la regia di Domenico Costanzo.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00