A Marradi confermati anche per il 2022 la pedonalizzazione estiva di Piazza Scalelle e il suolo pubblico gratuito per bar e ristoranti

A Marradi confermati anche per il 2022 la pedonalizzazione estiva di Piazza Scalelle e il suolo pubblico gratuito per bar e ristoranti
Torna l’estate e a Marradi la piazza centrale, Piazza Scalelle, torna a misura di pedone.
Anche per l’estate 2022 infatti, l’Amministrazione Comunale ha previsto la pedonalizzazione di Piazza Scalelle a partire da lunedì prossimo, 20 giugno, fino al termine della stagione estiva.
Una scelta che mira a liberare dal traffico la piazza centrale del paese, arricchendola con arredi urbani così da permettere a cittadini e turisti di recuperare spazi di socialità, oltre a garantire lo svolgimento di eventi culturali e sportivi previsti in questa estate ad opera delle associazioni locali.
Una scelta che si accompagna alla decisione di riproporre anche per il 2022 il provvedimento di rendere gratuito il suolo pubblico per le attività commerciali, bar e ristoranti in primis, che vorranno occupare spazi con dehors e tavolini e rendere sempre di più attrattivo e accogliente il paese.
L’accesso alla piazza sarà consentito ai mezzi a due ruote (bici e moto) con possibilità di sosta e, ovviamente, ai mezzi di soccorso.
Per i mezzi che effettuano carico/scarico al servizio delle attività situate in Piazza Scalelle, l’accesso sarà consentito per il tempo strettamente necessario alle operazioni. Per i residenti in Piazza Scalelle, come concordato lo scorso anno, potrà essere richiesta un’autorizzazione per carico e scarico presso gli uffici comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.