Home » 180 frane segnalate in Alto Mugello

180 frane segnalate in Alto Mugello

di Leonardo Romagnoli

 

 

Nell’Alto Mugello  per il maltempo “ho contato su tutti e 4 i comuni 180 frane segnalate sulle strade nel corso degli ultimi due giorni”, e “e non saranno solo queste perché essendo zone a basso presidio umano ci renderemo conto ancora di più degli effetti: ieri sera c’erano 250 persone isolate”. Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in una conferenza stampa a Firenze.

“Le società che gestiscono gli acquedotti – ha spiegato – mi hanno detto che la montagna sta subendo delle modifiche profonde e tutto questo significa un impegno che ci riporta al caso emblematico della scolaresca o di tanti casolari isolati dove la gente si può raggiungere solo telefonicamente. Ripeto: 180 frane accertate”.
Intanto, secondo quanto reso noto dalla Prefettura di Firenze, a Marradi è terminata ieri l’evacuazione dei 60 ospiti del Centro olistico di meditazione, grazie a un elicottero della flotta dei Vigili del fuoco. La situazione del traffico ferroviario è caratterizzata da criticità riguardanti la tratta Marradi-Faenza a causa di problemi di dissesto situati nel territorio romagnolo. La tratta della rete locale Faentina è aperta fino a Marradi. Sono riaperte la SP32 della Faggiola e la SP 477 direzione Passo della Colla, la SP 610 ‘Montanara Imolese’, la SP58 Piancaldoli.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00