Rifiuti Zero sabato 24 ottobre al Giotto Ulivi

Sabato 24 ottobre 2020 presso l’Auditorium dell’I.I.S. “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo, interverrà Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, Nobel alternativo per l’ambiente, e autore del testo “Il bivio – Manifesto per la rivoluzione ecologica”, in uscita in questi giorni.
Si tratta di un evento molto importante per il nostro territorio, in quanto sarà l’occasione per riflettere ancora sui dieci passi verso Rifiuti Zero direttamente con il loro autore e per la firma del protocollo Rifiuti Zero tra il Comune di Borgo San Lorenzo, nella persona del Sindaco Paolo Omoboni, ed il “Centro Ricerca Rifiuti Zero” del Comune di Capannori, di cui è direttore lo stesso Ercolini.
L’evento avrà inizio alle ore 10 precise, sarà moderato da Matteo Guidotti, all’intervento di Rossano Ercolini seguiranno quelli del Sindaco Paolo Omoboni, dell’Assessore all’ambiente Gabriele Timpanelli, del Dirigente Scolastico Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni, del dott. Giacomo Tagliaferri e del prof. Luigi Cenerelli.
Seguirà la firma del protocollo RZ, come da Delibera del Consiglio Comune di Borgo San Lorenzo n. 4 del 4 febbraio 2020.
L’evento si svolgerà alla presenza di alcune classi dell’I.I.S. “Giotto Ulivi”, per emergenza Covid- 19 non verrà aperto al pubblico ma sarà comunque possibile seguirlo in diretta FB sulla pagina “Laboratorio Ambientale Mugello”.

I commenti sono chiusi.