ViviLoSport inaugurazione con Antognoni e Fiorentina donne

Vivilosport taglia il nastro

con Giancarlo Antognoni e la Fiorentina Women’s

Oltre mille bambini delle scuole del Mugello hanno aperto la XXIV edizione di Vivilosport a Borgo San Lorenzo. Una cerimonia di inaugurazione in grande stile con il Sindaco Paolo Omoboni a fare gli onori di casa di fronte ad una nutrita e colorata folla di bambini festanti ed ospiti illustri tra i quali Giancarlo Antognoni in rappresentanza della ACF Fiorentina presente insieme a due giocatrici della Fiorentina Women’s, fresche vincitrici del campionato italiano di calcio femminile e con loro il Presidente del Consiglio Regionale toscano Eugenio Giani.

Protagoniste fin dalle prime ore della giornata le decine di società sportive del territorio che hanno promosso le loro attività ed hanno permesso ai giovanissimi presenti di provare i loro sport. Un appuntamento che da tradizione ha aperto l’edizione 2017 di Vivilosport grazie alla collaborazione sempre più stretta tra gli organizzatori e la direzione didattica di Borgo San Lorenzo e da quest’anno anche di altre scuole di Vicchio e Barberino. La prima giornata è andata in archivio così tra prove sportive e dimostrazioni che si sono susseguite fino a tarda notte.

La giornata di domani si aprirà nel nome del ciclismo con la partenza della 1° Randonnee del Mugello organizzata dal Ciclotour che anticiperà un altro appuntamento imperdibile come quello di Bimbinbici/Bicincittà che coinvolgerà circa un migliaio di partecipanti e che si concluderà con l’inaugurazione del nuovo bike park presso il Ponte di Sieve a Borgo San Lorenzo.

Sempre nella giornata di domani si festeggeranno i 110 anni del CC Appenninico con la presentazione dell’ultimo libro di Bruno Confortini dedicato ai passaggi del Giro d’Italia nel Mugello ed ai suoi campioni del ciclismo che si svolgerà alle ore 17.

Nel pomeriggio inoltre tante dimostrazioni nell’area centrale dedicate al fitness ma anche ai più piccoli con le animazioni nello spazio del Centro Piscine Mugello. La serata sarà inoltre animata dagli spettacoli della Mugello Dance Theatre alla pista eventi del Foro Boario e del Centopercento Latino in Piazza del Popolo che movimenterà anche il centro storico borghigiano.

Fino a Domenica sera Borgo San Lorenzo sarà così una vera e propria palestra itinerante a cielo aperto per una manifestazione sempre più in crescita capace di coinvolgere sempre più attori provenienti da tutta la regione. Vivilosport è un evento voluto dall’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento e col Patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Per saperne di più su novità e sul programma aggiornato si può visitare www.vivilosport.net.

I commenti sono chiusi.