Vivi Lo Sport a Borgo dal 17 al 19 maggio

IMG_3613~1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saranno tre giorni da vivere tutti d’un fiato quelli che caratterizzeranno Vivilosport Mugello, la Fiera dello sport e del tempo libero che raggiunge il prestigioso traguardo della 20esima edizione. Dal 17 al 19 maggio il Foro Boario di Borgo San Lorenzo si trasformerà per tre giorni nella capitale dello sport della Provincia di Firenze proponendo spettacoli, sport ed attività all’aria aperta.

Non sarà un evento in particolare a catalizzare l’attenzione delle migliaia di visitatori attesi, ma proprio per festeggiare nel miglior modo possibile il ventennale, sarà il comporsi di tante diverse attrattive a caratterizzare questa edizione di Vivilosport, alla quale contribuiranno tutti coloro che in questi anni hanno lavorato per la crescita della manifestazione.

Tra le tante novità in programma le esibizioni di trial acrobatico, il taekwondo, il tiro con l’arco nudo, il Mixed Martial Arts, il TRX, il tiro al piattello laser, la gabbia di calcio 3Vs3 e il calcio balilla umano. Oltre a questo le conferme che hanno fatto grande Vivilosport, a partire dalla parete di arrampicata, il campo da tennis, la piscina per le esibizioni di kayak e sport subacquei, il tiro con l’arco e poi ovviamente tutti gli spazi autogestiti dalle tante società sportive del territorio, cuore pulsante della festa stessa.

Confermata e rafforzata anche la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, grazie al rinnovato coinvolgimento dei bambini e delle maestre delle scuole medie elementari sia per l’apertura della festa sia per l’appuntamento con Bimbimbici che tornerà nella mattina di Sabato 18 Maggio.

Altre novità importanti riguarderanno la sicurezza e la salute. Vivilosport sarà infatti il primo evento in Mugello cardioprotetto grazie ai defibrillatori HeartSine e alla presenza dei responsabili e formatori della Echoes Communications. L’area del Foro Boario sarà inoltre per la prima volta coperta da un’area WI-FI gratuita grazie alla collaborazione con Mugellonet/Cosmosat.

Spazio anche alle buone pratiche e alla corretta alimentazione, con un occhio di riguardo al mondo dello sport. Ci sarà infatti uno stand riservato all’ “Istituto Alberghiero del Chino Chini” che organizzerà incontri e show coking sulla cucina salutare, ed un altro spazio, “Re Mida”, dedicato invece al riciclo e riutilizzo di materiali con appositi laboratori e allestimenti.

Rafforzato inoltre quest’anno il rapporto anche con gli altri Comuni e le manifestazioni di zona, come il Cantamaggio di Barberino e il Diotto di Scarperia che in accordo con gli organizzatori useranno Vivilosport come vetrina per i loro eventi in uno scambio di esperienze, giochi e spazi che rendono la kermesse borghigiana sempre più comprensoriale.

E’ con soddisfazione che arriviamo a festeggiare 20 edizioni di Vivilosport –commenta l’assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo Stefano Marucelliuna rassegna che è cresciuta anno dopo anno fino a diventare tra le principali manifestazioni sportive del Mugello e della provincia. Una immensa palestra all’aperto, un palcoscenico per centinaia di realtà sportive e di svago che rappresentano una delle facce più belle del nostro territorio”.

Soddisfazione che trova conferma anche nelle parole del Sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini: “Anche questa 20° edizione si preannuncia ricca di appuntamenti e attività, punteggiata da novità. Peraltro sarà la 1° festa della nostra zona interamente wi-fi free e sicura con defibrillatori in dotazione, con spazi e momenti di discussione sulla corretta alimentazione come anche sul riuso dei materiali. Una vetrina dello sport, anzi degli sport e degli sportivi, oltre che un’occasione importante e preziosa che promuove la buona pratica sportiva, l’attività fisica e il movimento per stare in salute”.

A conferma della crescita della manifestazione negli ultimi anni, anche fuori dai confini mugellani, ci saranno anche quest’anno nuove prestigiose collaborazioni con eventi di caratura internazionale. I World Masters Games di Torino 2013 ad esempio, con le iscrizioni ancora aperte ed a circa due mesi dall’inizio dei giochi, scelgono la manifestazione di Borgo San Lorenzo per promuoversi e promuovere il grande evento che catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo dello sport amatoriale a Torino dal 2 all’ 11 Agosto prossimi. Una collaborazione importante dunque, che si va a sommare a quella con l’International Mini Meeting 2013 che porterà in quei giorni all’Autodromo Internazionale del Mugello oltre 3000 vetture da tutto il mondo e che avrà un suo spazio promozionale anche all’interno di Vivilosport.

Per scoprire tutto il resto, non resta che venire e provare, per vivere da protagonista i tre giorni dei Vivilosport Mugello 2013.

Per saperne di più su novità e programma visita www.vivilosport.net.

I commenti sono chiusi.