La Gallianese vince la Coppa Toscana. Foto e interviste

Sul campo “Bozzi” alle due strade a Firenze la Gallianese ha battuto per 2 a 0 il Castelnuovo Val di Cecina nella finale della Coppa Toscana di 2° categoria.
La squadra allenata da Lampredi ha iniziato  in attacco procurandosi un calcio di rigore già al 9′ trasformato da Focardi. Pochi minuti dopo i rossoblu raddoppiavano grazie ad una punizione del solito Uijku complice anche un’incertezza del portiere Landi.
L’unica reazione del Castelnuovo è arrivata su un calcio piazzato  finito sull’esterno del palo anche se Gherardi sembrava sulla traiettoria.
Nel secondo tempo  la Gallianese ha controllato la gara grazie all’esperienza dei suoi giocatori come il capitano Landi e Del Mazza in difesa e Veshaj a centrocampo. Dopo cinque minuti di recupero grande festa sulle tribune e in campo per un traguardo storico per la società del presidente Gino Amerini.
La vittoria nella coppa  permette alla Gallianese di passare direttamente in prima categoria senza fare i play off. Questo risultato e la probabile vittoria nel campionato del San Piero a Sieve aprono la possibilità per i play off per altre due squadre mugellane, lo Scarperia e il Firenzuola, che si affronteranno nel derby domenica 28 aprile.

Il presidente Gino Amerini

L’allenatore Andrea Lampredi

Il capitano Leonardo Landi

Il direttore sportivo Fabio Lampredi

il direttore generale Marco Ferretti

 

 

One thought on “La Gallianese vince la Coppa Toscana. Foto e interviste