Taglio del nastro a ViviLoSport

Taglio del nastro per la XXV edizione di Vivilosport tra oltre 1200 bambini, campioni e autorità sotto uno splendido sole

Taglio del nastro sotto il sole sotto tutti i punti di vista quello della XXV edizione di Vivilosport Mugello a Borgo San Lorenzo avvenuto stamani. Sole, caldo, che ha accompagnato questa seconda giornata e primo momento ufficiale con tanti bambini che hanno stretto in un caldo abbraccio una delle manifestazioni più amate del territorio. Alla presenza di una marea di piccoli studenti, oltre milleduecento, della Direzione Didattica e delle scuole parificate di Borgo San Lorenzo, ma anche da diversi plessi scolastici del territorio mugellano, impegnate in una eccezionale mattinata sportiva che ha permesso di provare, a tappe, quasi discipline sportive, il sindaco Paolo Omoboni, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, i sindaci di Scarperia e San Piero e Vicchio, l’Amministratore Unico della Vivilosport Asd Giovanni Incagli, forze dell’ordine, della Parrocchia, e dirigenti delle federazioni sportive hanno dato il via, in forma ufficiale, all’evento col tradizionale taglio del nastro. Con loro alcuni grandi nomi dello sport, non solo italiano, ma internazionale come il campione del mondo ’82 Giovanni Galli; la medaglia d’oro olimpica nella pallanuoto, Chiara Tabani; il presidente Andrea Pieri ed una delegazione della Rari Nantes Florentia di pallanuoto; il primo mugellano alle Paraolimpiadi, Fabrizio Caselli: da tutti loro, prima del taglio del nastro e l’inno nazionale cantato tutti insieme, l’appello a vivere lo sport in pieno, come maestro di vita, occasione di divertimento e di soddisfazioni, modo corretto di combattere brutte pratiche.

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento, è una edizione dai grandi numeri ma anche dal grande significato e qualità dei temi trattati e delle offerte proposte. Nella giornata di domani il programma sarà ricchissimo. In particolare, Bimbinbici che porterà bambini e famiglie attraverso la ciclabile di Larciano fino alla sede del Riding Club Mugello dove si terrà anche una dimostrazione di equitazione, un meeting interregionale di nuoto, la festa provinciale del Minibasket. E poi la Color Vibe Run, incontri interregionali di pugilato, gare di pesistica, esibizioni di arti marziali oltre ai consueti spazi che rimarranno attivi per tre giorni. Con il grande momento del Baskin, messaggio di speranza ed inclusione in programma domenica mattina e la chiusura affidata allo spettacolo degli Autogol. E tanti punti con musica, spettacolo, ballo. Insomma un programma intensissimo e da vivere tutto d’un fiato.

Per saperne di più su novità e sul programma aggiornato si può visitare www.vivilosport.net.

I commenti sono chiusi.