Stm Borgo san lorenzo vince il derby Play off con la Mugello 88

Buona la prima per l’S.T.M Borgo S.Lorenzo nella semifinale playoff Promozione , posticipata di una settimana, che è andata a vincere domenica sera il derby sul campo della Polisportiva Mugello 88 di Barberino M.llo col tondo risultato di 71 a 51 di fronte ad una gran cornice di pubblico con una numerosissima e vivace rappresentanza a sostegno degli ospiti.

Un partita che sin dalle prime battute i ragazzi di coach Bocciolini hanno saputo domare orientandone l’inerzia in proprio favore sostanzialmente sino alla fine.

Partita intensa, vibrante, giocata con grande attenzione e dedizione difensiva, pochissime le situazioni facili concesse agli avversari, e con discreta concretezza in attacco (36% finale dal campo con un buon 42% in avvicinamento).

La Mugello 88 ha poi provato e cercato una reazione che potesse riaprire i giochi, rimettendosi decisamente in pista nella seconda parte della gara giocando sostanzialmente alla pari con i borghigiani e dimostrando di essere avversario sempre molto temibile e ancora sicuramente favorito nella serie, ma il vantaggio acquisito nel primo tempo dai biancoblu è rimasto sostanzialmente invariato e questo ha concesso margini di gestione nel finale di partita tanto da non pregiudicare il buon lavoro svolto da tutta la squadra che ha mostrato maturità e tenuta fisica.

Molte le palle recuperate dagli ospiti (ben 16) e prevalenza anche ai rimbalzi con i 45 complessivi catturati.

Ottima prestazione di Zanieri con la consueta doppia-doppia (15 punti e 13 rimbalzi), davvero notevole quella di Torrini con i 26 punti finali (60% da due, 50% da tre).

Bene le rotazioni e il contributo venuto dalla panchina.

Tante le belle giocate viste in una partita di buon livello, appassionante nonostante lo scarto finale, a dimostrazione che il Mugello sta offrendo davvero un basket apprezzabile e di tutto rispetto.

Sipario sul primo atto.

Nulla ancora è deciso, il finale di quest’opera è ancora tutto da scrivere. Testa e gambe alla prossima, la rivincita, domenica 12 alle 20 in un Palacollina ormai inadatto e troppo piccolo per il basket borghigiano: il derby continua, saremo lì ancora in tanti per un’altra festa del nostro basket.

I commenti sono chiusi.