Sabato da ricordare per la Pallanuoto Mugello

Sabato da ricordare per la Pallanuoto Mugello

18 Febbraio 2017   Sabato trionfale per la Pallanuoto Mugello, che porta a casa tre vittorie in tre campionati diversi: UISP Femminile, UISP Under 13 Maschile e Promozione Maschile. Ma andiamo con ordine, cominciando proprio dalle ragazze, che hanno avuto la meglio, con il punteggio di 8 a 6, sulla più attrezzata squadra dell’ NGM B. Il setterosa borghigiano si porta subito in vantaggio di un goal, ma spreca diverse occasioni, trovandosi sotto nel punteggio per 3 ad 1 nel primo parziale. L’incontro prosegue, tra piccoli strappi e pareggi, fino al quarto parziale, in cui avviene la svolta: in svantaggio di un goal (6 a 5), le atlete di Cherubini, con un parziale di 3 a 0, hanno la meglio sulle avversarie, colpevoli di essere risultate “disunite” e incapaci di reagire alla prima occasione di svantaggio. La compagine mugellana, al contrario, è rimasta unita e compatta, soprattutto in difesa, evitando di subire goal anche in inferiorità numerica e capace di stare in partita fino all’ultimo; è stata, semplicemente, “più squadra”. Questa vittoria, arrivata nell’ultimo incontro del Campionato UISP, è la terza in tre partite disputate, sintomo di una crescita esponenziale del gruppo, che ha prospettive ben più rosee per il futuro.                                                                                       Nell’impianto di Camaiore, invece, sono scesi in acqua i giovani atleti della Pallanuoto Mugello Under 13, che sono riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa del Benfica Pallanuoto con il punteggio di 14 a 13, in una partita equilibrata, che i ragazzi di Bolognesi e Fabbri hanno vinto soprattutto grazie ad un quarto tempo spumeggiante, segnando 4 goal in poco più di 4 minuti e resistendo all’ inevitabile ritorno degli avversari. “Bomber” di giornata sono stati Iozzelli e Gori, con 5 reti a testa, ma sono da sottolineare, soprattutto, l’esordio di Enea Toccafondi e la presenza in campo di Cosimo Civita che, nonostante l’influenza, ha voluto esserci ad ogni costo per difendere la porta della propria squadra. Dimostrazione, quest’ultima, di come questi giovani atleti abbiano formato, in poco tempo, un gruppo affiatato ed abbiano tanta voglia di aiutarsi l’un con l’altro e crescere insieme. Per quanto riguarda il Campionato FIN Promozione, da segnalare la vittoria del settebello borghigiano per 7 a 5, al termine di un derby nervoso e combattuto contro una coriacea Torre Pontassieve; sempre avanti nel punteggio, gli atleti di Bettarini hanno fornito una buona prova in difesa, mentre sembravano avere “il freno a mano tirato” in fase conclusiva, soprattutto perché, abituati ad allenarsi in un campo di 12 metri e mezzo, hanno giocato in un campo di 30 metri.

Femminile: Nuti L., Giovannini C., Vignini S., Lampeggi O., Elezi G., Recati I. (1 goal), Pastacaldi S. (1 goal), Galeotti G., Tafani N. (2 goal), Nardoni G. (4 goal), Vignini L.

Under 13: Civita C., Simunno N., Liku F., Fredducci D. (1 goal), Simunno L. (2 goal), Nerbosi E., Barducci M., Iozzelli K. (5 goal), Toccafondi F., Bini M., Gori F. (5 goal), Bassi A. (1 goal).

Promozione: Rossi L., Brunelli L., Avallone T. (2 goal), Lepri F., Corbetta L., Lampeggi J., Fabbri A., Bassi T., Bolognesi P. (2 goal), Nuti L. (1 goal), Goldin M., Pini T. (1 goal).

I commenti sono chiusi.