RUGBY UNDER 14: TRIANGOLARE DOLCEAMARO PER IL SIECI/MUGELLO

RUGBY UNDER 14: TRIANGOLARE DOLCEAMARO PER IL SIECI/MUGELLO

Dopo la sosta di Pasqua e l’impegno con la rappresentativa Toscana a Tirrenia, i giovani rugbisti del Sieci/Mugello si sono rituffati nel campionato, che oramai è alle battute finali.

La Federugby Toscana organizza in quel di San Vincenzo (LI) un triangolare, con i padroni di casa RUFUS, Rugby Piombino e SIECI/MUGELLO.

La prima gara in programma vede gli under 14 di coatch Taddei opposti ai pari età di Piombino che iniziano il match nel migliore dei modi, andando in meta due volte e sfruttando una delle due trasformazioni. Sul 12 a 0 il Sieci/Mugello cerca la scossa giusta per riaprire la partita e prima del riposo accorcia le distanze. Nella ripresa i Leoni/Cinghiali alzano il ritmo e forti di una buona condizione atletica costringono gli avversari sulla difensiva. Dopo aver segnato la seconda meta, il Sieci/Mugello prende coraggio e nei minuti finali segna ancora e si porta sul 15 a 12. Il risultato poi non cambierà più nonostante gli assalti finali di Piombino.

Dopo il pareggio tra San Vincenzo e Piombino nella seconda partita in programma, si disputa la gara finale del triangolare tra i padroni casa dei Rufus San Vincenzo e il Sieci/Mugello, squadre che tra l’altro si giocano in questo finale di stagione il primo posto in classifica.

Il match è equilibrato, con una leggera supremazia dei Rufus che, come da tradizione costiera, sfruttano al meglio il fattore campo. Alle mete locali i giovani del Sieci/Mugello rispondono colpo su colpo arrivando a braccetto alla fine della partita che finisce 21 a 19 per i Rufus, in virtù di tre mete segnate da entrambe le compagini, e realizzando tutti i conseguenti calci piazzati. Risultato comunque che consente al Sieci/Mugello di ottenere 1 punto di bonus nonostante la sconfitta.

Alla fine della giornata i punti assegnati per il campionato sono i seguenti: Rufus San Vincenzo 6 punti, Sieci/Mugello 5 punti, e Piombino 3 punti.

Grande soddisfazione al termine del triangolare per entrambe le società del sodalizio, Polisportiva Sieci e Rugby Mugello, poiché in virtù dei risultati conseguiti, i giovani Leoni/Cinghiali hanno già acquisito il diritto di partecipare alle gare di Super Challenge, una appendice Interregionale al campionato, riservata alle prime tre classificate.

Adesso però c’è il finale di stagione che incombe, con le ultime tre giornate della “regular season” che vedrà il Sieci/Mugello affrontare nell’ordine Firenze 1931, Florentia e Titani Viareggio.

Questo il Sieci/Mugello sceso in campo a San Vincenzo:

1.BRESCIANINI D. 2.FERRETTI 3.SETTORI 4. LAZAR 5.CAPPELLINI 8. BRESCIANINI M. 9.VINCENTI 10.MAGLI 11.BATISTONI 12.VERGA 13.OJAIWGBO 14.SOLDATI 15.ALFARANO 16.TOCCAFONDI 17.BILIOTTI 21.BUTTERI 22.CARALLI

ALL. TADDEI ALESSANDRO

METE CONTRO PIOMBINO: VINCENTI – VERGA – OJAIWGBO

METE CONTRO SAN VINCENZO: OJAIWGBO (trasforma ALFARANO) – VERGA (trasforma ALFARANO) – OJAIWGBO

I commenti sono chiusi.