Riparte l’avventura europea di Max Mugelli

MAX MUGELLI: RIPARTE L’AVVENTURA EUROPEA!

Terminata la pausa invernale, è tempo di riaccendere i motori e tornare in pista. Siamo lieti di annunciare in via ufficiale che anche in questa stagione Max Mugelli sarà impegnato in un campionato di livello europeo nuovamente al volante della Renault RS01 del Team DEMJ: si tratta del Ultimate Cup Series, un campionato voluto da Michelin e composto da 7 gare di durata che si disputa su tracciati di riconosciuto prestigio come Estoril, Magny Cours ed anche il Mugello.

Max guiderà in coppia con Lucien Crapiz, che all’interno del team DEMJ ricopre sia il ruolo di team manager che di driver.

Il prossimo appuntamento è alle porte, dato che il campionato inizia proprio questo fine settimana all’Estoril.

Il programma prevede infatti le prime prove libere questo venerdì, mentre la gara (della durata di 4 ore) si disputa domenica 24 marzo a partire dalle 10.30.

Max sta inoltre definendo il programma per disputare anche il TCR Italy: il prossimo lunedì infatti, proprio al rientro da Estoril, effettuerà un test ad Adria in vista dell’inizio del campionato italiano. Vi terremo informati non appena avremo notizie ufficiali.

Max Mugelli

“Sono davvero entusiasta di potere continuare anche quest’anno la mia avventura Europea a fianco di Lucien e del Team DEMJ. Mi spiace solamente che in questa stagione Patrick (il mio compagno di avventura lo scorso anno) non possa scendere in pista con noi, ma a causa di un problema personale non potrà essere presente nei weekend di gara, per lo meno nella prima parte di stagione.

Ad ogni modo, avere la possibilità di guidare anche quest’anno la fantastica Renault RS01 mi riempie di gioia e mi fa capire che il lavoro e i risultati ottenuti nel 2018 hanno pienamente soddisfatto il team che mi ha voluto ancora una volta a bordo. Voglio ringraziare Lucien per questa opportunità e come lo scorso anno metterò tutta la mia esperienza e dedizione per raggiungere risultati di prestigio. Lucien nel 2018 si è dimostrato un pilota razionale e veloce in gara. Il mio compito sarà aiutarlo a crescere ancora e sono estremamente fiducioso che la nostra coppia in pista possa funzionare e trovare la giusta amalgama.

Non abbiamo ancora avuto la possibilità di svolgere alcun test, dato che il rialzo della vettura è stato terminato da poco, per cui le prove libere saranno importanti per ritrovare il feeling con le prestazioni eccezionali della RS01. Probabilmente faremo anche il turno di libere di giovedì per verificare che tutto sia in ordine, per poi partire con il lavoro vero e proprio il venerdì mattina. Le previsioni dovrebbero essere stabili e questo ci faciliterà il lavoro.

Sono curioso di vedere il livello del campionato voluto fortemente da Michelin, il format è interessante e la categoria GT vedrà belle vetture al via.

Dopo la lunga pausa invernale ora è giunto finalmente il momento di tornare in pista e sinceramente ne ho proprio voglia perché torno a fare quello che mi piace più di ogni altra cosa, cioè guidare!”

I commenti sono chiusi.