PROMOZIONE TOSCANA: PALLANUOTO MUGELLO ANCORA IMBATTIBILE

PROMOZIONE TOSCANA: PALLANUOTO MUGELLO ANCORA IMBATTIBILE

Grandi emozioni per la nostra pallanuoto nella trasferta di Colle Val d’Elsa. Dopo gli ottimi risultati conseguiti nella prima fase di campionato (sette vittorie e due pareggi), il 22 Aprile la Pallanuoto Mugello ha iniziato il girone di ritorno affrontando gli agguerriti rivali della Dream Sport.

Data la forte competizione fra le due squadre, i ragazzi di Bettarini sono stati chiamati a disputare una partita particolarmente impegnativa contro un avversario deciso a riscattare la bruciante sconfitta dell’andata (infatti lo scorso 4 Febbraio i borghigiani avevano battuto la Dream Sport per 6 a 5).

Come in altre occasioni, è la Pallanuoto Mugello a portarsi subito avanti con una bella rete di Gabellini, ma il pareggio della Dream Sport è fulmineo. Inizia così una lunga fase di stasi dove ai momentanei vantaggi dei mugellani seguono gli immediati pareggi dei padroni di casa.

Per tre lunghissimi tempi le due squadre rimangono sostanzialmente in parità, finché nel quarto tempo è la Dream Sport a passare in vantaggio. Il momento è critico, ma è proprio in questa circostanza che la Pallanuoto Mugello mostra tutta la sua determinazione. Spronati dall’allenatore e dai compagni in panchina, i ragazzi di Bettarini contrattaccano con forza trovando prima il pareggio con capitan Avallone e poi il doppio vantaggio sempre con Avallone e Bolognesi.

Completamente sorpresi dal ribaltamento del risultato i padroni di casa cercano di accorciare le distanze con Antisti, ma un preciso tiro di Gabellini fissa definitivamente il risultato ad 11 a 8 per i mugellani che festeggiano la vittoria in un grande abbraccio collettivo.

“Sono molto contento per il risultato raggiunto in un incontro che non era per nulla scontato”, afferma Bettarini, “ma sono ancor più soddisfatto dei miei ragazzi che contro un avversario bene preparato che ha a disposizione spazi e mezzi non paragonabili ai nostri, hanno dimostrato una tenacia e un sangue freddo non comuni”.

Incoraggiati dall’importante successo, la Pallanuoto Mugello può ora guardare con fiducia alla prossima sfida che, dopo la pausa del primo Maggio, la vedrà impegnata contro la storica rivale Torre Pontassieve.

Dream Sport Firenze: 8  – Cesari L., Bini M, Del Guida A., Suerci L., Amedei A. (2 goal), Ragosia S. (1 goal), Tafani P., Cerretini G. (2 goal), Fossi A. (2 goal), Righi N., Cini L., Donati V., Pola G. (1 goal).

Pallanuoto Mugello : 11 – Rossi L., Brunelli L., Avallone T. (4 goal), Gabellini P. ( 2 goal), Corbetta L., Lampeggi J., Fabbri A., Bassi T. (1 goal), Rossi M. (1 goal), Bolognesi P. (1 goal), Nuti L., Goldin M., Pini T. (2 goal).

 

Jacopo Lampeggi

I commenti sono chiusi.