Prima Coppa Bilancino domenica 8 luglio

Società Sportive in barca….per la “Coppa Bilancino”

La manifestazione valorizzerà il lago di Bilancino dove si sfideranno le società sportive del comune

Si terrà domenica 8 luglio, presso la base del Circolo Nautico Mugello, la prima Coppa Bilancino, una veleggiata con la partecipazione delle associazioni sportive barberinesi, che ha lo scopo di far provare la vela ad atleti di altre discipline sportive. L’iniziativa, che vanta il patrocinio del Comune di Barberino, era in programma lo scorso settembre, ma le avverse condizioni meteorologiche, in particolare il troppo vento, non avevano consentito lo svolgimento del trofeo, che quindi vedrà domenica il primo vincitore.

Il regolamento prevede che gli atleti ed i soci dei gruppi sportivi siano imbarcati sui mezzi del Circolo Nautico e su quelli dei soci stessi per disputare la veleggiata e l’associazione che avrà ottenuto le migliori prestazioni verrà premiata con il Trofeo Challenge.

Al trofeo, che vedrà al via differenti tipi di imbarcazioni, in particolare le derive, parteciperanno rappresentanti delle associazioni sportive del territorio del comune di Barberino.

Il via, in tarda mattinata e la conclusione nel primo pomeriggio con un momento conviviale che vedrà protagonisti partecipanti e spettatori.

Un’ulteriore maniera di valorizzare l’invaso di Bilancino, legandolo alle società del territorio e mettendone in risalto una delle sue più importanti particolarità ovvero l’uso sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *