Presentazione ufficiale per lo Spartaco Banti Barberino

Martedi 25 luglio in una splendida serata d’estate presso il Caffe Ribot di Barberino di Mugello, si è svolta la presentazione ufficiale della nuova stagione agonistica dell’ ASD Spartaco BANTI Barberino.

La prima squadra della compagine rosso blu disputerà il campionato di seconda categoria che inizierà domenica 17 settembre 2017 sotto la guida del nuovo allenatore Giuseppe Giardullo che guiderà la preparazione che prenderà il via lunedi 21 agosto.

Il settore giovanile sarà attivo già dal 1 settembre con l’inizio dell’ attività della scuola calcio con le prove gratuite per i nuovi bambini nati dal 2005 al 2012!

Per capire meglio la nuova organizzazione dell’ASD Spartaco Banti e gli obiettivi che si propone, abbiamo realizzato tre interviste ai principali responsabili della società. La prima al Presidente Bruno Nencini, la seconda a Ettore Lastrucci responsabile tecnico scuola calcio e settore giovanile, la terza a Giuseppe Giardullo nuovo mister della prima squadra.

Presidente Nencini, analisi sulla stagione appena conclusa e progetti per quella appena iniziata:

 

” Siamo arrivati alla fine di un’altra stagione impegnativa sotto molti punti di vista, ma anche emozionante e con soddisfazioni importanti, che ci danno speranza per un futuro sempre più roseo. Analizzando la stagione precedente, con la prima squadra siamo riusciti ad ottenere una salvezza, che per la prima fase del campionato sembrava un miraggio. La determinazione dei ragazzi ha fatto sì che si potesse raggiungere questo risultato per noi fondamentale. Dico questo, perché perdere la categoria sarebbe stata una sconfitta e un segnale negativo per tutto il movimento rossoblu. Ovviamente la politica societaria rimane in linea con gli ani passati, quindi la scuola calcio e il settore giovanile sono al centro del progetto, ma è anche ovvio che la prima squadra rimane un sbocco importante per il lavoro fatto precedentemente. La guida tecnica è passata a Giuseppe Giardullo (all. della juniores nella passata stagione), che con grande entusiasmo ha sposato il progetto e sta costruendo una squadra competitiva. Verranno aggregati degli juniores, in più abbiamo già ufficializzato innesti importanti: Patrizio Latronico, Matteo Iadicicco, Dario Montenero, Claudio Sacconi, Lorenzo Gironi e Lorenzo Bartoli. Il mister della Juniores sarà Jonathan Aiazzi. Vorrei augurare un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff tecnico per la prossima stagione, con la speranza che sia piena di soddisfazioni.”

 

 

Intervista a Ettore Lastrucci (responsabile tecnico scuola calcio e settore giovanile):

 

” Anche quest’anno siamo arrivati in fondo alla stagione stremati, ma contenti per il lavoro svolto durante l’anno. La crescita di questa società è sotto gli occhi di tutti, ma noi abbiamo grandissimi progetti in testa che vogliamo raggiungere. Sono certo che arriveremo ai livelli sperati, e che il movimento Barberino calcio si merita. Ovviamente un percorso di questo tipo ha bisogno di tempo e di persone che oltre alla passione siano pronte e disposte a sposare il progetto in toto. Personalmente sono contentissimo dei passi che sta facendo la società, perché è percepibile la volontà di crescere e di puntare in alto. In questi anni ci siamo strutturati a livello di staff, accanto a me c’è Leonardo Ucini, e da quest’anno vedremo anche la figura di direttore sportivo del settore giovanile. Questo ruolo è ricoperto da Alessndro Carè, che oltre ad essere il mister dei Giovanissimi a, si sta occupando della composizione delle squadre dal 2001 al 2004. Penso che anche questo sia un segnale forte, che la società vuole dare, per proiettarsi nel futuro con forza e determinazione. Lo staff tecnico è così composto:

  • Allievi a: Alberto Massai, Gabriele Penni
  • Allievi b: Ettore Lastrucci, Ucini leonardo
  • Giovanissimi a: alessandro Carè, Matteo Gori
  • Giovanissimi b: Alessio Giannini, Costantino Rosi
  • Esordienti a: Maurizio Romani
  • Esordienti b: Giandomenico Greco, Matteo Gori
  • Pulcini 2007: marco Rosi, Tommaso Giuntini
  • Pulcini 2008: Lorenzo Gironi, Roberto Pugliese

 

Allenatore dei portieri (dalla prima squadra ai 2008) Massimo Ciompi

Gli obiettivi della prossima stagione sono quelli di confermare e se possibile migliorare i risultati della stagione precedente, e anche con l’ambizione di puntare forte sulle due categorie Giovanissimi a e Allievi a.

Non posso che fare un grosso in bocca al lupo al mio staff e invitarli ad immergersi già da ora nella nuova avventura che ci attende.

Intervista a Giuseppe Giardullo nuovo allenatore della Prima squadra

Giuseppe, nella stagione 2017/2018, dopo la squadra juniores il salto in prima squadra. Quali sono gli obiettivi?

Senza dubbio migliorare le performance degli ultimi campionati cercando di raggiungere senza batticuore, la salvezza e poi successivamente vedere cosa si prospetta durante il cammino.

Quali sono stati i movimenti nella squadra?

E’ uscito qualche giocatore e abbiamo provveduto all’innesto di sei nuovi giocatori soprattutto cercando di rinforzare la zona offensiva, un miglioramento rispetto allo scorso anno.

Insieme a te ci sarà anche Massimo Ciompi con l’incarico di preparatore dei portieri. Cosa vi sentite di promettere ai tifosi?

Da parte mia, ma penso anche di Massimo, impegno e dedizione per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile. Le motivazioni ci sono e non vedo l’ora di iniziare questa stagione.

STAFF SECONDA CATEGORIA

I commenti sono chiusi.