Ottimi risultati per il Tennis Club di Borgo san lorenzo

Ottimi risultati per il Tennis Club di Borgo san lorenzo

Il 2017 per il TC Borgo San Lorenzo è stato un anno di rivincite, con molte squadre impegnate sia nei campionati giovanili che nei campionati di categoria.

Parliamo di squadre composte completamente da atleti del Circolo che grazie alla scuola tennis Nassi-Mariotti sta facendo maturare molti giovani che stanno scalando le classifiche di categoria.

Quest’anno è stato un anno al femminile che per la prima volta nella storia del Circolo Borghigiano la squadra composta dalla giovanissima Linda Guidotti con le esperte Tupini Raffella, Grossi Elisa, Dreoni Silvia e Tagliaferri Maura ha conquistato la promozione nella categoria D2.

Dopo aver superato il Girone di qualificazioni sono state capaci di superare prima il CT Costa Azzurra con il punteggio di 3/0, poi il Tennis Agliana sempre 3/0 che gli ha dato la sicurezza della promozione.

La corsa delle ragazze per la cronaca si è fermata contro il TC Follonica vittorioso per 2/1 dopo Guidotti Linda aveva portato in vantaggio la squadra con il primo singolare e che per un infortunio non aveva potuto disputare il doppio decisivo.

Nel Maschile la squadra dei Maestri Nassi Francesco e Mariotti Mattia con Pacini Leonardo e Spacchini Andrea dopo la beffa retrocessione dello scorso anno puntava subito a risalire la categoria.

La squadra ha dominato il girone con 5 vittorie su 5 finendo chiaramente la stagione regolare in testa a punteggio pieno.

Domenica scorsa in casa la prima partita del girone promozione dove la squadra ha affrontato la Tennistica Montalese. Per primi sono scesi in campo Nassi Francesco che ha superato Spampani Emanuele con un 6/1 7/5 e Pacini Leonardo che ha superato Marchese Alessio 7/5 7/5, il punto decisivo è stato conquistato da Mariotti Mattia su Campopiano Niccolò con una bella e sofferta partita con il punteggio di 6/1 1/6 6/2, mentre Spacchini Andrea vinceva il primo set 7/6 su Ciofi Francesco che visto il risultato acquisito poi si ritirava.

Domenica 25 Giugno presso i campi in via Pietro Caiani a Borgo San Lorenzo dalle ore 9,00 si disputerà la sfida decisiva con il TC Cerbaia per la promozione in categoria D1.

I commenti sono chiusi.