Ordinanze del Prefetto per il motomondiale e nuovi parcheggi per le moto

Motomondiale 2018, tutti i divieti: ordinanza anti-alcol e nuovi parcheggi per le moto

Una novità di questa edizione riguarda gli spettatori che giungeranno in motocicletta, i quali potranno posteggiare i loro mezzi esclusivamente nei parcheggi allestiti all’esterno dell’autodromo e ulteriormente incrementati.
Siccome in passato si è dimostrata molto complessa l’uscita dai parcheggi istituiti appositamente per il pubblico che si reca all’autodromo, quest’anno il deflusso sarà gestito in maniera diversa in modo da convogliare il traffico verso determinate direttrici. Sono stati individuati percorsi obbligati di uscita a seconda dell’ubicazione dei posteggi, della meta da raggiungere  e del tipo di veicolo  (autobus e caravan saranno inviati su strade diverse rispetto agli altri mezzi).
Sensi unici di marcia saranno disposti sulle strade provinciali e comunali in modo da favorire lo scorrimento dei veicoli (QUI). Bus navetta collegheranno l’abitato di Scarperia al circuito. Per sabato 2 e domenica 3 è previsto un servizio di navetta anche dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo all’Autodromo (bivio Figliano). Confermata l’iniziativa adottata dall’autodromo nella scorsa edizione:  la possibilità per camper e autocaravan di rimanere all’interno dell’impianto fino alla mattina del lunedì. Questi mezzi comunque potranno uscire dal perimetro dell’autodromo solo dopo le ore 21 di domenica 3 giugno.Sul fronte della sicurezza e dell’ordine ordine pubblico vigilerà la sala GOS che si avvarrà anche del sistema di telecamere che consentono il controllo dell’85% dell’area del circuito. Ci saranno poi i servizi antidroga da parte dei carabinieri e della guardia di finanza che opererà anche contro l’abusivismo commerciale e il bagarinaggio.

Rinnovata l’ordinanza del prefetto sulla vendita di alcolici:

Il Prefetto di Firenze, in occasione del campionato Mondiale di Motociclismo “Gran Premio d’Italia 2018” che si disputerà nei giorni 1, 2 e 3 giugno 2018 presso il Circuito Internazionale del Mugello, sito nel comune di Scarperia e San Piero, per la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, ha emesso un’ordinanza con la quale si dispone:
  1. il divieto, all’interno del circuito del Mugello dalle ore 09.00 del 31/05/2018 alle ore 15.30 del 03/06/2018, di introduzione e vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro, nonché l’introduzione e la detenzione all’interno del circuito stesso di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti;
  2. il divieto, dalle ore 18.00 del 02/06/2018 alle 03.00 del 03/06/2018, nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione nonché la somministrazione di bevande a base di superalcolici, nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro.
Destinatari del divieto di vendita di cui al punto 1 del provvedimento sono gli eventuali esercenti operanti all’interno del circuito del Mugello.
Destinatari del punto 2 del provvedimento sono gli esercenti, a qualunque titolo, le attività di vendita e somministrazione di bevande, nell’ambito del territorio dei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero a Sieve, Vaglia e Vicchio.

I commenti sono chiusi.