Nuova vittoria per la pallanuoto Mugello

PALLANUOTO MUGELLO, ANCORA UN PASSO AVANTI PER LA PRIMA SQUADRA

Se due settimane fa il Pontassieve A aveva costretto la Pallanuoto Mugello a riacciuffare il pareggio ad una manciata di secondi dalla conclusione della partita, lo scorso 9 marzo i borghigiani hanno trovato una nuova vittoria, travolgendo letteralmente gli avversari dell’Etruria Nuoto.

Galvanizzati dal precedente risultato, i mugellani entrano in acqua con il piede giusto, ma anche stavolta devono subire una prima iniziativa degli avversari che passano subito in vantaggio con la rete di Ascione. La risposta borghigiana però non si fa attendere e dopo il rapido pareggio di Lampeggi l’incontro assume tutto un altro aspetto.

Ben presto, infatti, i ragazzi di coach Bettarini dilagano nella metà campo avversaria segnando un goal dopo l’altro e riducendo sostanzialmente all’impotenza la squadra di Empoli. Nonostante ciò l’Etruria continua a lottare riuscendo anche a ridurre la distanza dalla Pallanuoto Mugello che, guidata ancora una volta da un vulcanico Matteo Goldin, pone però fine alla partita con un preponderante 13 a 5.

“Sebbene sapessimo che il match era alla nostra portata, ho visto netti miglioramenti rispetto alla partita precedente” afferma Bettarini che aggiunge “la squadra ha dimostrato maggior attenzione nell’organizzazione difensiva e di non sottovalutare mai l’avversario. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma oggi possiamo dire che siamo sulla strada giusta. Un buon segnale di crescita che permette di creare il giusto clima per mettere alla prova le giovani leve che oggi si sono sapute distinguere integrandosi bene nel nostro gioco”.

Forte di questo nuovo successo, la Pallanuoto Mugello guarda ora al prossimo incontro con il Sesto Sport, squadra dal gran potenziale che si è già fatta valere nel corso delle precedenti giornate. L’appuntamento con i nostri ragazzi si rinnova quindi a sabato 16 marzo alla piscina Colzi-Martini di Prato alle ore 18:45.

Come al solito rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi ad un match che di sicuro saprà regalarci ancora una volta delle uniche ed irripetipili emozioni.

Etruria Nuoto: 5 – Giovannoni G., Valori A., Giannini F., Gonfiantini M., Ascione G. (1), Serresi G. (2), Cioni A., Geri M. (2), Devitto M., Cinotti G., Noviello S., Ferrara M., Botti M.

Pallanuto Mugello: 13 – Rossi L., Brunelli L. (2), Lampeggi J. (1), Dreoni S. (2), Fabbri A. (1), Gallori S., Rossi M., Bolognesi P. (2), Pini P., Goldin M. (3), Pini T. (2). Jacopo Lampeggi

I commenti sono chiusi.