Nuova vittoria per il Rugby under 14

RUGBY UNDER 14: SIECI/MUGELLO 29 – RUFUS SAN VINCENZO 26

Il “Romolo Landi” di Borgo San Lorenzo non tradisce le aspettative e consente agli Under 14 del Sieci/Mugello di centrare la quinta vittoria della stagione sulle sei gare disputate finora.

Quella giocata sabato 9 dicembre è stata una partita dai mille volti e dalle mille emozioni. Avvolte dal clima freddo e umido del pomeriggio borghigiano, le due squadre si sono date battaglia a viso aperto, dando vita ad un incontro tanto equilibrato quanto duro dal punto di vista agonistico. Se da un lato si è visto un San Vincenzo tonico e ben messo in campo, dall’altro si è avuto conferma che il Sieci/Mugello ha carattere da vendere.

I Rufus giocano meglio, anche se la prima meta è dei locali. I costieri esprimono un gioco aperto e la distribuzione della palla mette in difficoltà i giovani mugellani e della Valdisieve, che rispondono con trame più chiuse e centrali sfruttando la forza nei punti d’incontro.

La prima frazione di gioco premia gli ospiti che vanno in meta 3 volte e realizzano tutte le successive trasformazioni, chiudendo in vantaggio per 21 a 10.

Il secondo tempo inizia con la quarta meta ospite, che sembra mettere al sicuro il risultato. Ma sotto di 16 punti ecco che il carattere e la grinta dei leoni/cinghiali vengono fuori ed inizia un’altra partita. Il ritmo si alza e le incursioni degli arieti mugellani iniziano a far male. Nel giro di un quarto d’ora i padroni di casa si scrollano di dosso tutte le paure e a testa bassa si gettano in avanti.  A 7 minuti dal termine il Sieci/Mugello va in meta per la quinta volta ed è sorpasso. Negli ultimi minuti si assiste al ritorno prepotente dei Rufus che non ci stanno a tornare a San Vincenzo a bocca asciutta. Si gioca dentro i 22 metri locali, ma nonostante messi alle corde, i ragazzi di coatch TADDEI resistono e alzano una muraglia a difesa della linea di meta. Il fortino locale regge gli assalti e sull’ultima azione porta l’ovale in zona franca, dove poter far scorrere gli ultimi secondi del match.

Formazione Sieci/Mugello:

1.FERRETTI  2.SETTORI  3.TOCCAFONDI  4.BUTTERI  5.MENCACCI  8.BATISTONI  9.VINCENTI  10.MAGLI  11.VERGA  12.CAPPELLINI  13.OJAIWGBO  14.SOLDATI  15.ALFARANO. A DISP.: 16.LAZAR  17.BILIOTTI  18.VAGGIANI  19.MONCINI 20.BRESCIANINI M.

ALL. TADDEI ALESSANDRO E MONACI SIMONE

METE: FERRETTI – CAPPELLINI – VERGA (trasforma BRESCIANINI M.) – CAPPELLINI (trasforma BRESCIANINI M.) – VINCENTI

 

I commenti sono chiusi.