Nuova vittora per l’Under 14 di Rugby

RUGBY UNDER 14: POLISPORTIVA SIECI/RUGBY MUGELLO CORSARI A PONTEDERA.

La Pol.Sieci e il Rugby Mugello vincono a Pontedera per 29 a 12 espugnando il campo dei pari età del Bellaria Rugby.

Con la terza vittoria in altrettante partite i ragazzi di coatch Taddei si confermano in testa alla classifica del girone 2 del Campionato Regionale.

Una partita dai due volti: se da un lato c’è da essere contenti per la vittoria, dall’altro bisogna riflettere su come si è sviluppata la partita, in quanto i giovani di Pontedera hanno a lungo tenuto il possesso dell’ovale, costringendo i leoni/cinghiali sulla difensiva. Nella prima frazione di gioco la difesa dei ragazzi del Mugello e della Valdisieve tiene bene e nonostante si giochi prevalentemente nei 22 metri ospiti, i ragazzi di Taddei riescono ad imbastire tre ripartenze micidiali che gli consentono per andare in metà altrettante volte, trasformando due dei conseguenti calci. Al riposo si va sul 19 a 0.

La ripresa, come prevedibile, si apre con il Bellaria Rugby proteso in avanti per riaprire la gara, cosa che riesce in pieno perchè gli avanti di Pontedera vanno in meta due volte nel giro di pochi minuti accorciando sul 12 a 19.

A questo punto la rimonta dei locali sembra cosa fatta, ma la Pol.Sieci si compatta e reagisce alle scorribande avversarie. I leoni/cinghiali si rimboccano le maniche,  soffrono, e tengono bene in difesa, tanto da rintuzzare ogni attacco avversario. Proprio dalla difesa, negli ultimi minuti di gioco, partono due contropiedi che mettono la parola fine al match: le due mete conclusive chiudono il risultato sul 29 a 12 per i ragazzi del Mugello e della Valdisieve.

BELLARIA RUGBY vs POL.SIECI/RUGBY MUGELLO: 12 – 29

Formazione Pol. Sieci/Rugby Mugello:

1. FERRETTI, 2. SETTORI, 3. TOCCAFONDI, 4. MENCACCI, 5. CAPPELLINI, 6. BRESCIANINI M., 9. MONCINI, 10. ALFARANO, 11. BATISTONI, 12. SOLDATI, 13. MAGLI, 14. BRESCIANINI D., 15. VINCENTI.

A DISP.: 16. LAZAR, 17. VAGGIANI, 18 BILIOTTI, 19. VERGA, 20. OJAIWGHO.

ALLENATORE: TADDEI ALESSANDRO

Mete: VINCENTI (trasforma BRESCIANINI D.) – VINCENTI (trasforma FERRETTI) – VINCENTI – VINCENTI – VINCENTI.

I commenti sono chiusi.