Novità per i giovani in quota di Eccellenza e Promozione

Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha predisposto un progetto che premierà, già da questa stagione, le società di ciascun girone dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione che avranno promosso una rilevante “politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei campionati della stagione 2018-2019.
Tale progetto farà riferimento  solo alle gare ufficiali  del girone di ritorno.
Il progetto destinerà dei premi in denaro messi a disposizione dalla LND a favore di quelle società che più di altre nei rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione avranno utilizzato un maggior numero di cosiddetti “giovani” , in aggiunta a quelli che devono essere schierati obbligatoriamente secondo le indicazioni del Comitato Regionale Toscano ( 1 calciatore nato dal 1.1.98 in poi, un calciatore nato dal 1.1.99 in poi, un calciatore nato dal 1.1.2000 in poi).
Sarà redatta una graduatoria secondo il regolamento pubblicato nel comunicato ufficiale n.40 per determinare le prime società classificate nei rispettivi gironi di Eccellenza e promozione. Gli importi dei premi sono ancora da ufficializzare.

CU-40-del-28.12.18-merged-1

 

I commenti sono chiusi.