Netta vittoria del Rugby under 14

RUGBY UNDER 14: SIECI/MUGELLO VS VALDINIEVOLE RUGBY: 31 – 5

Dopo tre sconfitte consecutive tornano alla vittoria gli under 14 del Sieci/Mugello. Su un campo al limite della praticabilità, hanno superato i pari età pistoiesi con un perentorio 31 a 5.

Nonostante il risultato ampiamente a favore dei Leoni/Cinghiali, di fatto, la partita è stata combattuta fino ai minuti finali.

Pronti via e la domenica per i locali inizia nel peggiore dei modi. Il Valdinievole al primo vero affondo va subito in meta e si porta sul 5 a 0. Il Sieci/Mugello, forse un po’ contratto, non riesce a riorganizzarsi ed esprimere il proprio gioco. Il Valdinievole, forte del vantaggio gioca bene ma non finalizza quanto creato. Si gioca gran parte del primo tempo nei 22 metri dei padroni di casa, che, quantomeno hanno il pregio di non mollare. La tenacia dei ragazzi di Taddei viene premiata sull’ultima azione: la spinta a pochi metri dalla meta consente di schiacciare l’ovale oltre la linea e di pareggiare il conto. La trasformazione successiva porta avanti il Sieci/Mugello per 7 a 5.

Nella ripresa, complice il campo pesante, gli ospiti calano fisicamente, mentre i Leoni/Cinghiali, rinfrancati dal vantaggio, trovano le energie giuste per aggiudicarsi la gara. Due ripartenze dai propri 22 metri si trasformano in altrettante mete, intervallate da una realizzazione con il marchio di fabbrica dei giovani mugellani e della valdisieve: la maul.

Negli ultimi secondi il Valdinievole non ha più la forza di reagire ed il Sieci/Mugello può festeggiare una vittoria importante che lo mantiene nelle prime posizioni della classifica.

Formazione Sieci/Mugello:

1.BRESCIANINI M. 2.FERRETTI 3.SETTORI 4. BATISTONI 5.BUTTERI 7. BRESCIANINI D. 8.CAPPELLINI 9.MONCINI 10.ALFARANO 11.OJAIWGBO 12.MAGLI 13.VERGA 15.VINCENTI

19.CARALLI 16.BILIOTTI 14.TOCCAFONDI 21.SOLDATI 20.VAGGIANI 22.LAZAR

ALL. TADDEI ALESSANDRO – MONACI SIMONE

METE: BRESCIANINI D. (TRASFORMA FERRETTI) – BRESCIANINI D. – VERGA (TRASFORMA MONCINI) – VAGGIANI (TRASFORMA BRESCIANINI M.) – VERGA

I commenti sono chiusi.