Mugello 88/stm prima nel campionato Uisp

La Mugello 88/STM batte Avvenire 2000 e chiude in bellezza il Girone EST di UISP A2.

mugello88b
Si scende in campo e il match inizia subito in grande equilibrio. I mugellani appaiono un po’ scarichi sulle gambe e non concentrati. Rosini ne approfitta segnando due triple consecutive e per la Mugello 88/STM diventa chiaro che per ottenere l’ennesima vittoria sarà necessario un maggiore impegno. La risalita comincia quando Vonci segna la tripla; questa suona la carica e dopo il primo canestro della serata di Pasetti, arriva quello col fallo subito di Garzonotti Et. Il primo parziale si chiude sul 12 a 15, ma l’inerzia della gara sembra spostarsi lentamente a favore dei padroni di casa. E già nella seconda frazione le cose cambiano. La difesa aumenta intensità e aggressività permettendo il recupero di vari palloni prontamente trasformati in punti in contropiede. Trova la gioia del canestro anche Filippone che mette a segno due tiri liberi consecutivi. Rosini segna ancora da tre, ma gli risponde Soriani e i mugellani chiudono il parziale sul 14 a 9. La terza frazione è una vera e propria gioia per gli occhi. Tutto fila per il verso giusto a cominciare dalla tripla di Borselli, che comincia la sua partita nel migliore dei modi. Vanno a segno anche Barletti T. e Zanieri dalla lunetta ed è proprio da lì che arrivano la maggior parte dei punti del quarto. Batistini segna la tripla, ma il calo fisico e mentale degli ospiti diventa insostenibile e la Mugello 88/STM dilaga. Dopo l’espulsione di Pratelli la partita prosegue e prima Zanieri con un canestro in gancio e poi Vonci dal tiro libero, chiudono il parziale sul 22 a 7, proiettando i padroni di casa verso la vittoria. L’ultimo quarto è pura amministrazione del risultato, che tranne per un lieve calo dei mugellani si mantiene costante. Trovano la gioia del canestro anche Giovannelli, con un bel movimento sotto canestro, e De Seta, con la tripla. L’ultimo parziale è di 12 a 12, e la Mugello 88/STM chiude la prima fase con una vittoria per 60 a 43. La prossima sfida dovrebbe essere quella del 21 febbraio contro Sieci a Barberino, ma tutto potrebbe cambiare se la UISP dovesse riprendere prima. Aspettatevi aggiornamenti. Per adesso, forza Mugello 88/STM!
MUGELLO 88/STM – AVVENIRE 2000 FI 60-43 (12-15; 26-24; 48-31).
MUGELLO 88/STM: Soriani 4, Barletti T. 1, Vonci 5, Garzonotti Et. 10, Giovannelli 2; Francini 10, Garzonotti En. 2, De Seta 3, Borselli 7, Filippone 4, Zanieri 6, Pasetti 6. All: Fabbri.
AVVENIRE 2000 FI: Pizzolo 2, Rosini 13, Sestini 11, Pratelli 3, Giovannoni 6; Batistini 4, Savo 2, Melferich 2. All: Fabbri.
ARBITRI: Chiarugi e Giannini.
NOTE: usciti per 5 falli Batistini (A) e Pratelli (A); fallo tecnico fischiato a Pratelli (A); espulsione per Pratelli (A).
CLASSIFICA: Mugello 88/STM 22, Pvm Fiesole 16, Bulldogs Calenzano 14, Cillo Basket 14, Gunners Figline 10, Avvenire 4, Freccia Azzurra 0.

I commenti sono chiusi.