Mugello 88 Basket : una vittoria e una sconfitta

Una sconfitta, ma con buona prestazione, ed una vittoria di grande importanza per l Mugello 88 in questo fine settimana. In UISP, la squadra di Marco Lepri, che attua un nutrito turn over, come spesso accade in queste ultime gare, tiene testa al termine di una bella prestazione alla capolista imbattuta Coop. Empoli, mettendo in campo grande combattività ed un buona circolazione di palla. Dopo un avvio difficile, nel quale i mugellani stentano a trovare la via del canestro, ci pensa una secondo quarto di grande intensità a riportare i mugellani sotto. Gli avversari, guidati in regia da un Profeti sempre ispirato, soffrono vicino a canestro dove Zanieri, Landi e Cardelli si fanno valere. L’attenta prova difensiva consente così di trovare buone realizzazioni con Zanieri particolarmente ispirato dalla linea dei 6,75. La gara resta in equilibrio, ed anche ben arbitrata. Ad inizio dell’ultima frazione, gli ospiti fanno valere la maggiore esperienza, prendendo un buon margine, che riescono a difendere malgrado la buona volontà ed il bel gioco dei mugellani che però non riescono a capitalizzare quanto prodotto.

Domenica il riscatto, importante, arriva in Promozione, contro il Valdarnia, appaiato in classifica. Ottima partenza dei mugellani che riescono a chiudere ogni varco in difesa ed a trovare con Carmanninie  Zanieri buone soluzioni vicino a canestro. Grazie in particolare a Venturi gli sopiti riescono a rimanere ancorati alla gara e, ad inizio secondo quarto, con le difficoltà offensive che attanagliano i mugellani ,addirittura a mettere la testa avanti. Qui arriva la reazione dei padroni di casa che ritrovano equilibrio e grazie anche alle conclusioni pesanti di Gorettie  Barletti rimettono la testa avanti. Ad inizio della ripresa, di una gara equilibrata ma corretta, i paroni di casa provano di nuovo a scappare, in particolare con Carmannini, ma gi ospiti non demordono ed ancora venturi riporta sotto i suoi. Il vantaggio resta intorno alla doppia cifra, finche i blu ospiti non tornano a -6 con 3’ da giocare. Ma qui ci pensa Goretti, con 9 punti in fila, a spegnere definitivamente le chance di rimonta ed a dilatare il vantaggio fino al +15, ridotto nello scarto solo nel finale. Mugellani che così tornano al successo e chiudono le proprie gare interne del 2012 con una vittoria che vale doppio.

 

 

A/1 UISP

POL.MUGELLO 88-POLISPORTIVA COOP.EMPOLI 48-58 (7-14, 27-30, 40-46)

POL.MUGELLO 88: Borsotti 6, Baldini 4, Strada 5, Zanieri 25, Cardelli 0; Calamai 0, Garzonotti F. 2, Landi 3, De Seta 2, Balloni 1. All. Lepri

POLISPORTIVA COOP.EMPOLI: Profeti 12, Caponi 0, Ferretti 8, Rinaldi 10, Ciapetti 6; Gemignani 1, Fontanelli 3, Colicchia 3, Corti 7, Gargiulo 8, Fantò 0.

Arbitri: Veneri di Montespertoli e Truschi di Firenze

 

PROMOZIONE FIP

POL.MUGELLO 88-BASKET VALDARNIA 59-67 (12-19, 26-34, 43-42)

POL.MUGELLO 88: Calamai 1, Goretti 17, Nencini 4, Zanieri 17, Carmannini 15; Barletti T. 6, Strada 2, Cardelli M. 1, Borsotti 4, Baldini 0. All. Barletti A.

BASKET VALDARNIA: Casucci 5, Venturi 23, Alfieri 4, Develli 0, Garella 2; Barzanti 7, Bacci 0, Bonci 1, Secciani 2, Losi 2, Papi 8, Bruni n.e.

Arbitri: Billeri di Prato e Patisso di Lucca

Usciti per 5 falli: 38’ Garella. Tecnico a Bruni 16’.

 

 

I commenti sono chiusi.